Ho provato la nuova versione, ecco i risultati dei test.
1. Postgresql84: risolto l'errore sul Type.
2. Mysql50: risolto il problema di caricamento progetto e combo Field Type.
Rimane il problema del Field Length. Impostando la dimensione del campo = 80 e Decimali =0 nella maschera Modifica Tabella la colonna Len della GridView riporta 800 (vedi figura Field_len.png) laddove dovrebbe essere 80,0
3. SQLite30: purtroppo con questo motore permane un problema nella configurazione dei campi di tabella. Ti elenco i passi eseguiti:
- 1. Creo un nuovo progetto
- 2. Creo una nuova tabella
- 3. Creo un campo INTEGER autoincrementato Primary Key
- 4. Salvo la tabella
- 5. Seleziono modifica tabella
- 6. Aggiungo un campo TEXT
- 7. Salvo la tabella
a questo punto ottengo l'errore 'This application has raised an unaxpected error and must aborted' (vedi figura Errore_sqlite3).
Inserendo una interruzione alla linea 2055 della classe pgSQlite20, la funzione IsForeignKey, ed avanzando step by step nel codice, ho riscontrato che l'errore è generato dal valore NULL ritornato dalla funzione getValue in pgData.class; tale valore dovrebbe essere una ENUMERATION secondo l'istruzione
FOR EACH oRelation IN table.GetValue("RelationsFrom")
.
Credo quindi che stia tentando di enumerare un oggetto NULLO. Potrebbe anche essere un baco di gb2, in effetti mi aspetterei l'errore Null Object, ma riconosco che la struttura di pgdesigner2 è molto complessa e certamente la mia analisi è sbagliata.
Spero di averti aiutato e non averti confuso le idee con la mia esposizione.
Circa la tua offerta di inserirmi nei contributori se lo ritieni ne sarei onorato, poiché ritengo il mio 'contributo' veramente minimo quindi senza indugio, permesso accordato. Il nome: Emanuele Sottocorno . Ma fai attenzione che quando mi assumo un compito non mi fermo finchè non lo porto a termine....