Autore Topic: Gambas e linuxPro  (Letto 1431 volte)

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
Gambas e linuxPro
« il: 12 Agosto 2014, 13:44:12 »
Vi segnalo che sul numero 143 di luglio della rivista LinuxPro si parla di Gambas
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014, 19:54:14 »
Grazie!
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2014, 15:57:21 »
Vi segnalo che sul numero 143 di luglio della rivista LinuxPro si parla di Gambas
Riesci a farci pervenire l'articolo? Non verrà pubblicato ovviamente. voglio solo vedere di cosa parla.

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2014, 08:10:31 »
Vi segnalo che sul numero 143 di luglio della rivista LinuxPro si parla di Gambas
Riesci a farci pervenire l'articolo? Non verrà pubblicato ovviamente. voglio solo vedere di cosa parla.
lo scannerizzo e te lo mando
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2014, 14:17:00 »
Vi segnalo che sul numero 143 di luglio della rivista LinuxPro si parla di Gambas
Riesci a farci pervenire l'articolo? Non verrà pubblicato ovviamente. voglio solo vedere di cosa parla.
lo scannerizzo e te lo mando

Grazie :)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 18:48:42 »
Vi segnalo che sul numero 143 di luglio della rivista LinuxPro si parla di Gambas

Ti ringrazio della segnalazione, appena rientrato dal periodo sabbatico  ;D ho provveduto attraverso preastore ad ordinare la rivista in questione.
Oggi me l'hanno consegnata e ho appena iniziato a leggere.
Appena iniziato bada bene e subito mi sono dispiaciuto ripeto stasera leggerò l'articolo con più calma e poi completerò questa mia riflessione.
Ma così d'acchito come si fa dico io a scrivere questo: “Installare l'ultima versione di Gambas è stato semplice sulla nostra macchina Ubuntu... è stato sufficiente... apt-get install gambas3 !?
Poi rimanda al sito piga software e che è dove è vissuto gli ultimi due anni...
Comunque si sono accorti che Gambas procede...
Seguiranno considerazioni in quanto credo che i nostri amministratori dovrebbero intervenire per correggere le imprecisioni perché a prima vista sembra un articolo datato e ripescato.
Accademia del codice mmmmh.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2014, 16:02:48 »

Ciao Akrobaticone.

Purtroppo la prima impressione e cioè che si tratti di un articolo riciclato rimane è anche condito da imprecisioni nel codice tipo le path nell'esempio dei CD, comunque è un articolo amichevole e secondo me se un nostro amministratore, con la scusa dell'uscita della 3.6 scrivesse una lettera chiedendo di precisare le inesattezze e facendo presente che qui c'è una comunità ancora viva...

Tu avevi mica scritto qualcosa, o hai letto di qualche rettifica dalla direzione della rivista oppure un articolo successivo.
Io non lo posso sapere, non sono abbonato ogni tanto lo compro se mi attira qualche articolo...
 :ciao:

PS: Se qualcuno è interessato all'acquisto della rivista in questione può andare su www.spreastore.it cerca linuxpro e con 8,80 € spese postali comprese la riceve a casa in 5 giorni circa anche se parlano di 15 lavorativi
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2014, 18:58:46 »
Scusate il ritardo nella risposta
Linux Pro generalmente lo acquisto in vacanza, per cui il numero successivo me lo sono perso
Mi sono accorto anche io di alcune imprecisioni e di altre cose un po "datate"
Qualcuno diceva che l'importante non è come se ne parla, ma che se parli...
In ogni caso spero che l'articolo riesca comunque a suscitare un po di curiosità.
Qualche precisazione ci starebbe, soprattutto su una rivista come Linux Pro....
Ho scannerizzato l'articolo.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 10:47:40 da Akrobaticone »
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"

Offline Devil78

  • Gambero
  • **
  • Post: 61
  • L'intelligente ha molti limiti, il demente No!
    • Mostra profilo
Re: Gambas e linuxPro
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2014, 22:15:20 »
Io sono abbonato, ho letto l'articolo, non è un granché e, tra l'altro scrissi una mail alla redazione, essendo a conoscenza del fatto che sarebbe stato dedicato un articolo ad esso in quanto preannunciato nel numero antecedente. Ovviamente ho parlato di questa comunità ma, ovviamente, la mail non è stata pubblicata.