Autore Topic: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V  (Letto 4693 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2009, 23:44:55 »
Citazione

md9327 ha scritto:
Io l'Attack...

(pessima battuta, me lo dico da solo...)
  :uhm:

Quest'uomo ha bisogno di :aiuto:

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2009, 16:16:44 »
Credo che ormai mi serve davvero qualcuno, ma bravo! :-P

Comunque, riguardo all'oggetto, a me mi si era presentato in un periodo, ma poi è scomparso. L'effetto della procedura ripetuta più volte non mi si presenta, per cui ho come l'impressione che il problema sia legato a qualche intoppo con il DM.
E' da tener conto che quando avevo l'anomalia, era indifferente se in ambiente Gnome o Kde (a prescindere dalle simpatie di cesko), ma con altri DM non mi si presentava. Tenendo conto che alcuni DM si basano su motore Gnome/Kde, mi viene da pensare che qualcosa a livello superiore sia in qualche modo responsabile del giochetto.

Ora mi trovo con xfce che, oltre alla pulizia, ha una velocità incredibile e le risorse occupate sono ora ridotte di molto. La cosa mi stà iniziando a piacere, anche perchè di tutte le frocerie (pardon...) introdotte dai due DM Kde/Gnome, ci faccio veramente poco.
Il problema di avere plugin sparsi su tutto lo schermo, che interferiscono nella ricerca di una ia finestra, stava iniziando a darmi molto fastidio; le uniche cose che utilizzo sono quei plug che mi permettono di monitorare il sistema hardware, e questo tipo di plug sono ormai a corredo di tutti i DM.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2009, 22:09:58 »
@ md etc etc etc

Io non so se sono sfortunato io o cosa...ma a me xfce pesava davvero come un macigno!!Anzi ti dirò di più: xubuntu tradizionale richiedeva qualcosa in più (in termini di sistema) di ubuntu + compiz...

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2009, 01:31:43 »
Mi intrometto per confermare che XFCE non è snello, è solo veloce.
La differenza è sottile ma per chi (vero, md? ;-)) viene da macchine che avevano poche decine di KB di memoria ed era abituato a sfruttare l'ultimo bit dell'ultimo byte, la cosa ha un peso enorme.

XFCE è basato sulle GTK ed ha solo una reattività maggiore dato che lascia per strada quei fronzoli inutili degli altri DM ma non è certo quello più indicato per macchine vecchie, obsolete o con poche risorse: sullo stesso sito di Xubuntu si raccomandano 256 MB di memoria come quantitativo minimo per far girare il sistema. Certo, se si installa su un dual-core con 2 o 3 GB di ram, sembra davvero un'altra cosa rispetto ad altri DM :-)

Come DM _veramente_ leggeri ho apprezzato LXDE (nonostante la sua frugalità, ha tante cose in poco spazio), FluxBox (forse troppo spartano) e JWM (quello di PuppyLinux, per capirsi): è carino e discretamente funzionale.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2009, 12:26:00 »
Scusate, ma il mio discorso era riferito ai DM che ho installato sul mio Fedora, presi dai repository ufficiali, e a livello di gruppo, per cui non ho scaricato gli altri.
E' ovvio che ce ne sono tanti altri, e sicuramente più piccoli e meno dispendiosi...

COmunque... tenendo conto che ho un Intel QuadCore a 2,6G con 4G di ram, queste ultime versioni kde/gnome mi sembrano un pochino esagerate... Lo vedo da come si "magnano" (romano) tutto quello che trovano, un pò con windoz... un pò troppo simile a windoz...

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Utilizzo Ctrl-C e Ctrl-V
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2009, 00:42:03 »
E che KDE4 dicono doveva consumare addirittura meno risorse di Gnome... A me pare che qui stiamo prendendo il "puzzo" di Windows: fare applicativi giganteschi tanto poi sta all'utente espandere il sistema se vuole farlo girare.
In questo il fiorire di distro "spartane" e con DM "nudi-e-crudi" è da lodare perché si lancia il messaggio "non tutti sono disposti a starvi dietro".
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com