Autore Topic: file xml per fattura elettronica B2B  (Letto 633 volte)

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
file xml per fattura elettronica B2B
« il: 06 Maggio 2018, 19:00:57 »
Ciao qualcuno ha preso in esame il file xml per invio della fattura elettronica tra privati ?
ho cominciato a sviluppare qualcosina allego il progetto che genera il file... se avete delle dritte.. ;D
« Ultima modifica: 06 Maggio 2018, 20:36:50 da naderit »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:file xml per fattura elettronica B2B
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2018, 19:21:28 »
....hai dimenticato di inserire gli Oggetti di tipo "TextBox" sul Form !
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re:file xml per fattura elettronica B2B
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2018, 20:37:23 »
chiedo scusa, ho inserito quello giusto 

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re:file xml per fattura elettronica B2B
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2020, 10:10:09 »
salve e ben ritrovati.
Mi scuso in anticipo per questo "necroposting", ma in questi giorni mi e' stato chiesto di sviluppare un "micro" gestionale, ed ovviamente e' saltato fuori il discorso "fattura elettronica".
Mi chiedevo quindi se altri come me avessero mai dovuto affrontare l'argomento e come stanno procedendo le cose.

Al momento non ho a disposizione una macchina linux su cui provare il codice di Naderit, ma nel frattempo sto raccogliendo qualche informazione.
Per esempio c'e questo componente in node.js che puo' essere di ispirazione: https://github.com/andreafalzetti/node-fatturazione-elettronica-aruba

...e questo posto "googolato" sulle API REST per excel (rabbrividiamo) sempre per aruba: http://rest-examples.chilkat.io/fatturazione_elettronica_aruba_it/excel/default.cshtml
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re:file xml per fattura elettronica B2B
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2020, 16:12:19 »
Ciao ti allego il sorgente del gestionale che uso per la fatturazione.Ho utilizzato come database SQL3 e le librerie QT5. per ogni fattura che emetto creo il file xml che poi lo carico su aruba che mi gestisce l'invio.
E testato da quando è entrata in vigore la fatturazione elettronica. Tengo a precisare che è funzionale per le mie esigenze. Se hai bisogno di dettagli sul funzionamento mi puoi chiedere. Ciao
 

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re:file xml per fattura elettronica B2B
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2020, 10:35:24 »
naderit, lo provero' al piu' presto. Sei un mito.
Ovviamente faro' dei cambiamenti e ripubblichero' qui' il link al nuovo progetto (credits a te ovviamente) ;-)
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)