Autore Topic: Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum  (Letto 8639 volte)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re:Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum
« Risposta #45 il: 11 Maggio 2018, 14:48:19 »
Non si può far morire un forum cosi...

...non mi sembra che stia morendo.
Ma sta sulla via della decadenza, molte cose che saltano all'occhio sono ferme al 2014 come segnalato nei precedenti post...Comunque Vuott, io continuo a pensare che meriteresti il posto di admin o mod globale!

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum
« Risposta #46 il: 11 Maggio 2018, 15:50:59 »
Ma sta sulla via della decadenza
Non riesco a vederla questa "decadenza": bisogna capire che il forum non è una chat oppure un luogo virtuale di incontri.
Si potrebbe, a mio avviso, parlare di decadenza, solo qualora gli Amministratore abbandonassero di fatto il forum.
...ultimamente è ricomparso perfino Pixel !


molte cose che saltano all'occhio sono ferme al 2014 come segnalato nei precedenti post...
Ma non ho capito quali, ad esempio.   :-\



Comunque Vuott, io continuo a pensare che meriteresti il posto di admin o mod globale!
Ho fatto il Moderatore globale per un mese qualche anno fa, quando ci fu un problema di dover fare "pulizia".
Finito il periodo chiesi di tornare ad essere un semplice iscritto. Pertanto, è fuori discussione.
Ho già chiarito questa questione con leo72: in casi eccezionali sono disposto ad assumere la funzione di Moderatore Globale, ma solo - appunto - per un periodo limitato di tempo.

...e poi c'è Gianluigi che, solerte, svolge la sua funzione in modo impeccabile.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re:Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum
« Risposta #47 il: 11 Maggio 2018, 16:10:50 »
Sono consapevole che non è una chat o un social network e sono anche consapevole che in forum(generalisti) sono ormai in declino, gli unici che riescono a sopravvivere sono quelli monotematici (come quello di gambas-it).
Il problema di tutti i forum è fidelizzare l iscritto ed invogliarlo a scrivere/partecipare e sopratutto aiutare gli altri della community visto che si parla di programmazione.
(Parlo cosi perché ero fondatore di un forum generalista con 5000 visite al giorno e determinate problematiche le abbiamo affrontate con altri admin, alla fine ho deciso di vendere il dominio e tutto il materiale).
Comunque esempi di cose ferme:
- discussione Gnu Gpl gambas in alto a destra in pagina
-Post segnati come importanti fermi al 2014.
-Alcune Emoticon abbastanza obsolete(ma è tralasciabile)
-Sezioni come "il resto del pinguino" ferme ormai da anni(fatta esclusione per gambas2)
-Altre piccolezze

un visitatore guarda e vede le date, molte volte perde la voglia di iscriversi e magari partecipare, credendolo magari in stato ei abbandono.

Per quanto riguarda la decisione di essere semplice iscritto è rispettabile e non sapevo degli accordi presi con l'amministratore.
Quindi come se non avessi detto nulla (pardon)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018, 16:15:18 da Michy9393 »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2018, 16:17:30 »
Comunque esempi di cose ferme:
- discussione Gnu Gpl gambas in alto a destra in pagina
-Post segnati come importanti fermi al 2014.
-Alcune Emoticon abbastanza obsolete(ma è tralasciabile)

Leo72 tempo fa ci chiarì che per altri impegni non può più seguire quotidianamente questo forum. Ad ogni modo si è detto disponibile ad apportare eventuali proposte e suggerimenti di modifiche e integrazioni.
Pertanto, anche in riferimento ai casi da te segnalati, resta valido quanto ti ho già suggerito (...c'è poco da fare): devi scrivere direttamente a lui, perché lui è l'Amministratore, e vedere se accetta la proposta di modifica.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re:Rinominare e modernizzare alcuni sezioni del Forum
« Risposta #49 il: 11 Maggio 2018, 16:22:15 »
Perfetto vuott, grazie per avermi consigliato il modus operandi da seguire per riuscire a proporre qualche modifica.

Comunque sappiate che sono affezionato a questo forum(Anche se scompaglio) e non voglio sminuire il lavoro di voi tutti che postate e commentate assiduamente sul forum!

p.s ho modificato delle cose nel penultimo commento.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018, 16:23:04 da Michy9393 »