Gambas-it.org > Suggerimenti e critiche

Un bot automatico per Gambas su Telegram?

(1/2) > >>

danielozma:
Io ho realizzato diversi bot automatici su Telegram (una chat simile a Whatsapp, per chi non la conoscesse), tra cui segnalo Ansu Data Bot @ansudatabot ed Ogigia News @ogigianewsbot che sono i più simili alla mia proposta. Questi bot troverebbero automaticamente sul web ogni notizia circa la programmazione con Gambas, poco tempo dopo che questa apparisse su Google, rendendo disponibile il link a tutti quelli che si sono attivati il bot stesso. Magari mi riuscirebbe di vedere anche le informazioni dall'estero? Con questo trucco sapremmo sempre tutto su Gambas ed i suoi aggiornamenti. Cosa ne dite?
Buona serata.

danielozma:
Ho avviato su Telegram il bot "Notizie su Gambas" @notiziegambasbot ma non aggancia notizie nuove su Gambas, infatti in rete ci sono sempre poche notizie ogni anno su Gambas. Forse ho fatto un lavoro inutile? Avete delle idee? Il mio unico bot inattivo...
Buona giornata.

vuott:
Guarda... la mia modestissima opinione è che, per essere davvero utili nel forum, bisogna imparare al meglio il linguaggio Gambas per poter offrire buone soluzioni nella programmazione.
Tutto il resto è solo contorno aggiuntivo.

vuott:
...e un'altra cosa utile che "bisognerebbe " fare:  un manuale aggiornato in italiano di Gambas, da realizzare in PDF o anche nella Sezione "Lezioni" della Wiki di questo forum.

danielozma:
Ogni giorno imparo qualcosa su Gambas, quindi con il tempo sarò utile direttamente anche alla programmazione ed ai consigli operativi per gli altri utenti. Ho avviato un progettino software con Gambas nel mio pc e noto una certa somiglianza con RealBasic (oggi Xojo), per un manuale in Pdf di Gambas forse occorre espandere ancora la Wiki, e da lì successivamente fare dei "copia ed incolla" aggiungendo ulteriori metodi semplici? Vi piacerà avermi qui nel forum, sarò utile in molti modi.
Buona serata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa