Differenze tra le versioni di "Salvare una Image"

Da Gambas-it.org - Wikipedia.
(Nuova pagina: Per salvare i dati contenuti in una variabile di tipo ''Image'' si fa uso del metodo ''.Save'', che richiede innanzitutto il percorso ove il file immagine dovrà essere salvato. Richie...)
 
Riga 1: Riga 1:
Per salvare i dati contenuti in una variabile di tipo ''Image'' si fa uso del metodo ''.Save'', che richiede innanzitutto il percorso ove il file immagine dovrà essere salvato. Richiede anche il tipo di file immagine da salvare. Al riguardo v'è da precisare che attualmente si possono salvare soltanto file immagine dei seguenti formati:
+
Per salvare i dati di una variabile di tipo ''Image'' in un file immagine, si fa uso del metodo ''.Save''. Tale metodo richiede innanzitutto il percorso ove il file immagine dovrà essere salvato, nonché il tipo di file immagine da salvare. Al riguardo v'è da precisare che attualmente si possono salvare soltanto file immagine dei seguenti formati:
 
* JPG
 
* JPG
 
* PNG
 
* PNG

Versione delle 17:08, 24 gen 2013

Per salvare i dati di una variabile di tipo Image in un file immagine, si fa uso del metodo .Save. Tale metodo richiede innanzitutto il percorso ove il file immagine dovrà essere salvato, nonché il tipo di file immagine da salvare. Al riguardo v'è da precisare che attualmente si possono salvare soltanto file immagine dei seguenti formati:

  • JPG
  • PNG
  • BMP
  • GIF
  • XPM

Volendo, è possibile anche impostare il valore della qualità dell'immagine che si andrà a salvare. Tale valore è compreso fra 0 e 100.

image.Save(percorso_file_immagine_da_salvare.xxx As String, valore_qualità_immagine As Integer)