Entità e Oggetti: Descrizione Oggetti: Stamp


L'oggetto Stamp è un nuovo oggetto con caratteristiche particolari. Come per gli oggetti Area, l'oggetto Stamp non ha funzioni attive, sia all'interno del progetto che nella creazione del database.

L'oggetto si presenta graficamente con un semplice rettangolo, al cui interno sono riportate alcune informazioni relative al progetto che lo contiene: nome del progetto, autore, versione di database e data di revisione del progetto. Tutte queste informazioni vengono rilevate dallo stesso progetto, e quindi non è possibile effettuare alcuna modifica agendo su questi oggetti, e quindi non è prevista un'apposita finestra di dialogo; eventuali variazioni delle proprietà del progetto vengono automaticamente riflesse sugli oggetti Stamp, aggiornandone direttamente il loro contenuto.

Come tutti gli altri oggetti, è possibile creare anche più oggetti di questo tipo all'interno del diagramma, e indipendentemente su ogni display del progetto; il posizionamento può essere effettuato similarmente agli altri oggetti, mentre non è assolutamente possibile variarne le dimensioni.