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Post - Luciano

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RISOLTO - in VB6 gli oggetti "clonati" nel form automaticamente venivano creati come array tipo Text1[n].text in Gambas in un altro post riportava questa soluzione:

PUBLIC SUB Form_Open()
  DIM tips AS NEW Object[]
  DIM i, i_tips, tips_y AS Integer
  i_tips = 5
 
  FOR i = 0 TO i_tips
    tips.Add(Label, i)
    tips = NEW Label(ME)
   
    WITH tips
      .X = 10
      .Y = tips_y
      .width = 100
      .height = 20
      .text = "Abc " & i
    END WITH
   
    tips_y += 30
  NEXT
END

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Programmazione (Gambas 2) / Aiuto per programmino lotto
« il: 29 Ottobre 2011, 13:40:41 »
Ragazzi potreste aiutarmi con un programmino che sto cercando di fare per il lotto.. in pratica ho 5 tabelle con 5 righe e colonne, da fare associare ad altrettante tabelle contenenti dei numeri.. da tenere pero' in considerazione che.. le tabelle sono divise in 5 gruppi e ogni gruppo uguale nn si deve associare.. allego il file gambas.. aspetto notizie anke per delucidazioni graziE!

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Salve ragazzi, dopo mesi ekkomi dinuovo in cerca di aiuto :P

Ho bisogno di sapere come fare in Gambas a recuperare in automatico i valori da una serie di Textlabel.. faccio l'esempio che usavo in VisualBasic:

For i =1 to 100
TextLabel.text = Valore$(i)
Next i

In gambas non posso convertire il TextLabel in una serie array.. quindi come faccio?
Grazie mille

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Linux / Re: protocollo usb
« il: 15 Maggio 2011, 17:24:18 »
una cosa è certa...non puoi collegare il led direttamente all' usb (a meno che non utilizzi i due poli dell' alimentazione)ti serve comunque un convertitore precostruito.
su linux magazine di questo mese c'è un applicazion che utilizza un convertitore usb per realizzare controlli remoti con il pc

We ciao cm va? senti stavo proprio pensando la stessa cosa che tratta il post .. sei riuscito a capire come comunicare con le USB... se ti va ti spiego cosa avevo in mente.. ciao :)

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 24 Settembre 2009, 14:15:18 »
regazzi io c sono sempre... sto un po incasinato nella via e nel lavoro... :( surf stasera mi collego... un abbraccio

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 23 Agosto 2009, 23:21:55 »
Rega sto cercando di implementare il caricamento degli oggetti nel formato .x

Decisione presa per vedere se ci sono differenze in quanto questo formato memorizza le Normali e I colori dei Vertici

---

Note avanzamento progetto:

Aiuto per rifiniture sull'editor dei file di livello

Implemento selezione unità con mouse..

Test Numero MAX di animazioni diverse su scena supportate

Test connessioni TCP per rete..

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 17 Agosto 2009, 01:45:24 »
Altre foto del progetto..

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 17 Agosto 2009, 01:36:06 »
Per fsurfing

Ho risolto il problema dello sfarfallio dell'animazione

spero ke leggi in tempo e nn perdi la testa inutilmente :P

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 13 Agosto 2009, 14:13:50 »
Udite Udite !!

Ecco a Voi i primissimi ScreenShots del gioco..

Stiamo lavorando come cani...

Dai nessuno ci vuole aiutare??

Servirebbe urgentemente un grafico per texture..

Ecco il file dello screenshot beta

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 11 Agosto 2009, 18:57:06 »
Surf dove sei ??

Ho delle novità per velocizzare tutto... ho scaricato una guida molto dettagliata in italiano su opengl

Devia dargli un'occhiata

non posso allegarla e + di 2 mb

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 09 Agosto 2009, 18:34:44 »
Per Fsurfing

Io e cescho siamo arrivati ad un buon punto con le classi.. (spero ti faccia piacere :) )

Ora ho completato la tua funzione LoadAc e l'ho completamente rimpiazzata con la mia LoadOFF..

Quando ti colleghi fatti vivo subito ^^

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 09 Agosto 2009, 13:45:39 »
Per Cesco e altri interessati al progetto..
In linea di massima il gioco sarà strutturato nel seguente modo:

1- Duelli on-line in uno stile mix tra TotalWar e combattimenti in stile Final Fantasy a turni (o in real-time ancora nn si e deciso).
Ogni combattente avrà 10000 punti vita, e sarà visualizzato sul campo di gioco come il generale in Total War.
Il numero di pedine di gioco e ancora da determinare, in base alla fluidità di gambas con opengl.. si puo' stimare cmq circa un 50 vs 50.

2- I duellanti possono castare spell AoE stile Age Of Mithology (FireBall, Fulmini ecc), E le truppe si divideranno in permanenti e spell... Le permanenti saranno disponibili sul campo di battagli dall'inizio del duello, quelle spell dovranno essere lanciate durante il combattimento.
Ogni spell avrà un countdown spell piu potenti saranno disponibili dopo maggior tempo rispetto a spell piu deboli.

3- I duellanti guadagnano esperienza e quindi possibilità di utilizzare truppe e spell piu potenti

4- In caso di vittoria di un duello, si avrà la possibilità di trovare un artefatto da potere indossare (anelli, armature, elmi, spade magiche ecc), quindi potenziando permanentemente il duellante in future sfide on-line

5- I duellanti potranno avere solo un numero max di spell (in base al livello e al potenziale delle spell) e di truppe (stile partita veloce di Total War con i punti comando)

6- In futuro il gioco conterrà add-on scaricabili con nuove spell, truppe, scenari e oggetti magici.

Altre caratteristiche saranno presto disponibili..

Spero che vi piaccia :)

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 09 Agosto 2009, 13:27:43 »
Ok sergio ho riscritto il codice in modo da utilizzare solo array mono... pero nn capisco ancora come fare poi a caricare diversi file e quindi diversi oggetti.. fammi sapere oggi sto collegato tutto il giorno... Ke bello :P

eccoti il file zippato

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 08 Agosto 2009, 20:49:21 »
Aggiunto tasto su e giu con lo zoom e caricato nuova immagine, Esempio di un Blocco di gioco che compone lo scenario..

Attivate anke le luci per godere meglio :P

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Progetti degli utenti / Re: VideoGame OPENGL
« il: 07 Agosto 2009, 00:53:30 »
Cacchio serf... nn mi so accorto che mi cercavi in chatt.. famo cosi domani alle 23 in punto mi collego e aspetto

senno non ti becco mai :(

Ero in-game e stavo killando gnomi e fate a bizzeffe hi hi

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