Autore Topic: VideoGame OPENGL  (Letto 18598 volte)

Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #30 il: 06 Agosto 2009, 21:40:44 »
Regazzi resto con la chatt aperta.. se volete chiamatemi...

io intanto mi faccio una patita a Dungeon Keeper 2 con wine hi hi
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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #31 il: 06 Agosto 2009, 23:43:16 »
Ma caricare di volta in volta dei file diversi non è troppo pesante per il sistema?

Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #32 il: 07 Agosto 2009, 00:51:50 »
no vengono memorizzate come vari oggetti 3d e quindi sostituite in sequenza in modo da vedere l'animazione.. in pratica e la stessa cosa nn si appesantisce.. la differenza che l'animazione e spezzettata in tanti file quanti sono i frames.. per esempio directx carica i file .x con anke i dati dell'animazione.. per nn voglio usare i .x... odio tutto cio che è microzozz
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Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #33 il: 07 Agosto 2009, 00:53:30 »
Cacchio serf... nn mi so accorto che mi cercavi in chatt.. famo cosi domani alle 23 in punto mi collego e aspetto

senno non ti becco mai :(

Ero in-game e stavo killando gnomi e fate a bizzeffe hi hi
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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #34 il: 07 Agosto 2009, 12:15:01 »
ho modificatoil codice di caricamento della texture..ora la texture viene carica senza doverla rivoltare

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2009, 01:30:37 »
tasti freccia dx e sx aumentano e diminuisco velocità di rotazione

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2009, 01:32:48 »
questo pesa meno

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #37 il: 08 Agosto 2009, 01:46:59 »
accelezione:

Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #38 il: 08 Agosto 2009, 20:49:21 »
Aggiunto tasto su e giu con lo zoom e caricato nuova immagine, Esempio di un Blocco di gioco che compone lo scenario..

Attivate anke le luci per godere meglio :P
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Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #39 il: 09 Agosto 2009, 13:27:43 »
Ok sergio ho riscritto il codice in modo da utilizzare solo array mono... pero nn capisco ancora come fare poi a caricare diversi file e quindi diversi oggetti.. fammi sapere oggi sto collegato tutto il giorno... Ke bello :P

eccoti il file zippato
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Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #40 il: 09 Agosto 2009, 13:45:39 »
Per Cesco e altri interessati al progetto..
In linea di massima il gioco sarà strutturato nel seguente modo:

1- Duelli on-line in uno stile mix tra TotalWar e combattimenti in stile Final Fantasy a turni (o in real-time ancora nn si e deciso).
Ogni combattente avrà 10000 punti vita, e sarà visualizzato sul campo di gioco come il generale in Total War.
Il numero di pedine di gioco e ancora da determinare, in base alla fluidità di gambas con opengl.. si puo' stimare cmq circa un 50 vs 50.

2- I duellanti possono castare spell AoE stile Age Of Mithology (FireBall, Fulmini ecc), E le truppe si divideranno in permanenti e spell... Le permanenti saranno disponibili sul campo di battagli dall'inizio del duello, quelle spell dovranno essere lanciate durante il combattimento.
Ogni spell avrà un countdown spell piu potenti saranno disponibili dopo maggior tempo rispetto a spell piu deboli.

3- I duellanti guadagnano esperienza e quindi possibilità di utilizzare truppe e spell piu potenti

4- In caso di vittoria di un duello, si avrà la possibilità di trovare un artefatto da potere indossare (anelli, armature, elmi, spade magiche ecc), quindi potenziando permanentemente il duellante in future sfide on-line

5- I duellanti potranno avere solo un numero max di spell (in base al livello e al potenziale delle spell) e di truppe (stile partita veloce di Total War con i punti comando)

6- In futuro il gioco conterrà add-on scaricabili con nuove spell, truppe, scenari e oggetti magici.

Altre caratteristiche saranno presto disponibili..

Spero che vi piaccia :)
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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #41 il: 09 Agosto 2009, 15:23:53 »
allora: l'idea è molto bella ma per avere tutte queste cose on line bisogna avere uno spazio web con il quale dialogare poichè per ogni giocatore registrato c'è isogno di tener conto di cosa ha e cosa non ha....

Come mai hai optato per il web? il gioco non sarà offline?

Offline Luciano

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #42 il: 09 Agosto 2009, 18:34:44 »
Per Fsurfing

Io e cescho siamo arrivati ad un buon punto con le classi.. (spero ti faccia piacere :) )

Ora ho completato la tua funzione LoadAc e l'ho completamente rimpiazzata con la mia LoadOFF..

Quando ti colleghi fatti vivo subito ^^
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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #43 il: 09 Agosto 2009, 21:46:56 »
grazie a ceskho e lord ho completato la gestione degli oggetti

per mantenere puliti i sorgenti ho creato due cartelle :

una chiamata dati in cui posizioniamo i file *.ac
e una chiamata texture in cui posizioniamo le immagini

Offline fsurfing

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Re: VideoGame OPENGL
« Risposta #44 il: 10 Agosto 2009, 00:47:11 »
abbiamo fatto notevoli passi avanti .
data la dimensione delle texture per scaricare i sorgenti utilizzare wget tramite questo comando
Codice: [Seleziona]
 wget http://www.fsurfing.netsons.org/magic/Magickings-0.0.7.tar.gz