Autore Topic: Professori e alunni  (Letto 426 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.159
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Professori e alunni
« il: 18 Dicembre 2016, 16:39:31 »
Caro Andrea,
approfitto dell’incipit di questo tuo topic per scrivere il mio pensiero riguardo allo spirito che dovrebbe animare questa comunità.
Intanto è bene chiarire che qui non ci sono ne professori ne alunni, di volta in volta ognuno di noi può essere l’uno o l’altro a seconda che ponga una domanda su come fare quella data cosa oppure che cerchi di rispondere ad un quesito.
Naturalmente ci sono iscritti più capaci di altri e ci mancherebbe non riconoscerlo, rimane il fatto che sono e rimangono alla stessa schiera del più imbranato di noi, qui siamo tutti allo stesso livello di importanza.
Il rispetto è dovuto a tutti e tutti devono cercare di porre sempre domande con educazione, senza pretendere di ottenere la soluzione sempre e comunque.
Chiunque anche il meno capace deve sentirsi investito dalla possibilità di dire la sua senza tema di essere schernito e/o rimproverato per questo.
Anzi mi rifaccio proprio alle parole di vuott che ebbe a dire che proprio li, nel cercare di risolvere i problemi posti dagli altri, è il miglior metodo di apprendimento.
Poi ci sta la presa in giro, ci mancherebbe, le legnate i testa, le linguacce ecc. ma sempre nello spirito cameratesco di partecipazione e unità di intenti.
Come dicono a Napoli nessuno nasce imparato.

Vi invito tutti a un brindisi di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
 :2birre:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.334
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2016, 17:02:18 »
Anzi mi rifaccio proprio alle parole di vuott che ebbe a dire che ....