Autore Topic: Professori e alunni  (Letto 426 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.159
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Professori e alunni
« il: 18 Dicembre 2016, 16:39:31 »
Caro Andrea,
approfitto dell’incipit di questo tuo topic per scrivere il mio pensiero riguardo allo spirito che dovrebbe animare questa comunità.
Intanto è bene chiarire che qui non ci sono ne professori ne alunni, di volta in volta ognuno di noi può essere l’uno o l’altro a seconda che ponga una domanda su come fare quella data cosa oppure che cerchi di rispondere ad un quesito.
Naturalmente ci sono iscritti più capaci di altri e ci mancherebbe non riconoscerlo, rimane il fatto che sono e rimangono alla stessa schiera del più imbranato di noi, qui siamo tutti allo stesso livello di importanza.
Il rispetto è dovuto a tutti e tutti devono cercare di porre sempre domande con educazione, senza pretendere di ottenere la soluzione sempre e comunque.
Chiunque anche il meno capace deve sentirsi investito dalla possibilità di dire la sua senza tema di essere schernito e/o rimproverato per questo.
Anzi mi rifaccio proprio alle parole di vuott che ebbe a dire che proprio li, nel cercare di risolvere i problemi posti dagli altri, è il miglior metodo di apprendimento.
Poi ci sta la presa in giro, ci mancherebbe, le legnate i testa, le linguacce ecc. ma sempre nello spirito cameratesco di partecipazione e unità di intenti.
Come dicono a Napoli nessuno nasce imparato.

Vi invito tutti a un brindisi di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
 :2birre:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.334
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2016, 17:02:18 »
Anzi mi rifaccio proprio alle parole di vuott che ebbe a dire che ....

« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2016, 20:23:23 »
...
Vi invito tutti a un brindisi di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
 :2birre:

Che fai ?
Cominci già da oggi...non oso pensare al tuo stato   :rolleyes: a fine anno... ;D  :2birre:
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.159
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2016, 20:43:33 »
...
Vi invito tutti a un brindisi di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
 :2birre:

Che fai ?
Cominci già da oggi...non oso pensare al tuo stato   :rolleyes: a fine anno... ;D  :2birre:

  :D Ciao Tornu,
in realtà avrei molte ragioni per bere, ad esempio rifacendomi all'oggetto perché molto triste pensando al Prof. Sotema che ci ha abbandonato  e non ci vuole più bene :'(
Meno male che Vuott con la sua gif ci ricorda quando sfruttando la grandezza dei volumi "importanti" ne approfittavamo per nasconderci dietro (e dentro) il Tex Willer da 30 lire  ;D
E poi io discendo da una famiglia di ottimi assaggiatori morigerati di vino, mio nonno usava sempre dire "stai a vedere che per soli otto quarti sarei ubriaco".
Hic ho detto  :2birre: :ciao:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2016, 20:44:13 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.334
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2016, 21:59:05 »
... ne approfittavamo per nasconderci dietro (e dentro) il Tex Willer da 30 lire
...meglio forse "Le Ore".   
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2016, 22:04:21 »
:D Ciao Tornu,
in realtà avrei molte ragioni per bere, ad esempio rifacendomi all'oggetto perché molto triste pensando al Prof. Sotema che ci ha abbandonato  e non ci vuole più bene :'(
...
Ciao Gianluigi,
come dissi a suo tempo sicuramente Sotema avrà avuto le sue buone ragioni, prima o poi vedrai si rifarà vivo, non sò se vorrà riprendere
il discorso interrotto...comunque se ti interessa io con quel progetto stò andando avanti, appena ho qualcosa di concreto se ti fà piacere
ti farò avere copia...se poi decidi di "saltare a bordo" sarai il benvenuto, ovviamente coinvolgendo anche il Forum, tutto ovviamente
compatibilmente con il tempo libero che potrò dedicargli.  :ciao:

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2016, 22:04:49 »
... ne approfittavamo per nasconderci dietro (e dentro) il Tex Willer da 30 lire
...meglio forse "Le Ore".   

 :ok: :ok:
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.159
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2016, 22:11:36 »

Ciao Gianluigi,
come dissi a suo tempo sicuramente Sotema avrà avuto le sue buone ragioni, prima o poi vedrai si rifarà vivo, non sò se vorrà riprendere
il discorso interrotto...comunque se ti interessa io con quel progetto stò andando avanti, appena ho qualcosa di concreto se ti fà piacere
ti farò avere copia...se poi decidi di "saltare a bordo" sarai il benvenuto, ovviamente coinvolgendo anche il Forum, tutto ovviamente
compatibilmente con il tempo libero che potrò dedicargli.  :ciao:

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Riguardo il progetto era forse un po troppo ambizioso per le mie capacità, ma appena riesco a finire (il giorno del mai?) quanto sai mi aggrego volentierissimo  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.159
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Professori e alunni
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2016, 22:14:54 »
... ne approfittavamo per nasconderci dietro (e dentro) il Tex Willer da 30 lire
...meglio forse "Le Ore".   

 :ok: :ok:

Brutti sporcaccioni, subito a letto con le mani sopra le coperte e domani niente colazione  >:( :evil:
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro