Salve ragazzi, volevo fare un paio di domande riguardante i file compilati di gambas, appunto i .gambas...
Per prima cosa: quali dipendenze bisogna far installare (sarebbero graditi i nomi precisi dei pacchetti) affinché l'utente possa leggere i file .gambas?
Con le dipendenze è integrata PER FORZA l'ide grafica di gambas? Cioè ad un utente che deve solo leggere il file e non quindi modificarlo o farne dei nuovi, deve a forza installare anche la IDE?
E poi volevo chiedere: ho visto che Gambas può creare anche dei deb, tali deb installano anche le dipendenze? Posso fare in modo di inserirci altri file (script php e python) nel pacchetto deb? E infine: nel .deb ci va anche il file di configurazione .conf che si trova in /home/utente/.gambas/nome_software.conf
Grazie mille a tutti, ricordo che sono nuovo per chi non mi conoscesse: piacere Mirko, da Latina 17 anni >.< (è il mio secondo thread).
PS: Ho già cercato sia nel forum e su google, non ho trovato molte spiegazioni.. certo la documentazione di gambas la potrebbero ampliare ance un po' di più.. XD
Mirko