Ti dirò come la penso io.
Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo universitario ed ho avuto l'onore di conoscere il software sotto un punto di vista un pò più profondo rispetto alla normale amatorialità. Ho conosciuto e ascoltato gente che programma da anni anche per lavoro e ovviamente ognuno adopererà i suoi strumenti. Come in ogni ambito troverai sempre il "tipo" che ti dirà che ciò che fa lui è bene mentre quello che fai tu è male.
Ignoralo!!!!
La vita insegna (scusa se sembro altezzoso ma giuro che non voglio esserlo) che una persona deve raggiungere i suoi obiettivo come meglio può e con gli strumenti che ha a disposizione. Se tu senti che i tuoi software devono essere sviluppati in gambas fallo con tutta la felicità di questo mondo perchè il primo ad essere soddisfatto devi essere tu.
Una volta incontrai un ragazzo che stava cercando di denigrare tutti i miei lavori fatti in gambas dicendo che lui conosceva benissimo il C e che io mi ero buttato su un linguaggio di secondo livello perchè non ero capace di fare altro. Morale della favola? abbiamo iniziato a parlare e posso assicurarti che pur essendo io ignorante ne sapevo di gran lunga più di lui.
Sul forum di ubuntu accade la stessa cosa....chissà perchè sono tutti esperti ma in fin dei conti la gente che quaglia qualocssa è sempre poca.
Tu falli criticare che a portare gambas a livelli ottimi ci pensiamo noi....