Autore Topic: [RISOLTO] errore al primo avvio su Debian Sid PowerPC  (Letto 1525 volte)

Offline pogo

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore al primo avvio su Debian Sid PowerPC
« il: 27 Luglio 2010, 11:57:31 »
salute a tutti,
mi sono appena iscritto e sono più che un principiante: non sono ancora riuscito a lanciare/toccare con mano Gambas2 una sola volta!

il problema è dovuto all'HW su cui vorrei riuscire a farlo girare.
si tratta di un computer PegasosII PowerPC con CPU G4, computer nato per ospitare nativamente il sistema operativo MorphOS.
ciò detto solo per completezza di informazione, sul medesimo computer riesco a lavorare bene anche con Debian.

in effetti la sola distro che mi sia possibile installarci e Debian Sid (poichè l'installer sia di 'stable' che di 'testing' a un certo punto si pianta)
devo dire però che fino a oggi non ho incontrato grossi intoppi a lavorare sempre con la 'unstable'.
nel repo ufficiale trovo disponibile Gambas2.20.2-2 che ho installato; quando eseguo, ottengo

Codice: [Seleziona]
user@peg:~$ gambas2
** WARNING: CPU is big endian
gbx: Swapping archive
Swapping class Balloon
Swapping class ColorButton
Swapping class ColorChooser
Swapping class DateChooser
Swapping class DirChooser
Swapping class DirView
Swapping class Expander
Swapping class FileChooser
Swapping class FileView
Swapping class FontChooser
Swapping class InputBox
Swapping class ListContainer
Swapping class SidePanel
Swapping class Stock
Swapping class TableView
Swapping class ToolPanel
Swapping class ValueBox
Swapping class Wizard
gbx: Swapping archive
Swapping class Dialog
gbx: Swapping archive
Swapping class ToolBar
Swapping class Workspace
gbx: Swapping archive
Swapping class Settings
Settings._new.73: #6: Type mismatch: wanted String, got Void instead
0: Settings._new.73
1: Project.Main.146

mi affido a voi esperti per imbroccare la soluzione migliore (spero che ci sia!!)
- <** WARNING: CPU is big endian> è una grossa rogna??