Autore Topic: utilizzo di movescaled  (Letto 566 volte)

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
utilizzo di movescaled
« il: 03 Settembre 2011, 18:02:37 »
Ciao a tutti. Chi mi può spiegare a grandi linee come si utilizza movescaled per adattare i form e i suoi componenti alla risoluzione dello schermo ? Grazie.
Matteo DoubleMM Mion

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: utilizzo di movescaled
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2011, 11:21:23 »
Ciao a tutti. Chi mi può spiegare a grandi linee come si utilizza movescaled per adattare i form e i suoi componenti alla risoluzione dello schermo ? Grazie.

Se non ricordo male io abbandonai l'uso di questo metodo poichè è proporzionale ai font. Questo provocava dei problemi di visualizzazione tra KDE e Gnome della stessa finestra.  Io opterei per un controllo su Desktop.H e Desktop.W per gestire le dimensioni delle finestre. Ora non so se la cosa è cambiata.

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: utilizzo di movescaled
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2011, 16:55:00 »
cercavo un modo per adattare i form alle varie risoluzioni ma sembra che il metodo che uso attualmente (quello che suggerisci tu) sia il migliore. Di solito adatto le misure del form a quelle del desktop e poi proporziono i vari oggetti al form.
Matteo DoubleMM Mion

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: utilizzo di movescaled
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2011, 17:18:48 »
cercavo un modo per adattare i form alle varie risoluzioni ma sembra che il metodo che uso attualmente (quello che suggerisci tu) sia il migliore. Di solito adatto le misure del form a quelle del desktop e poi proporziono i vari oggetti al form.

Anche io faccio così. E ti dirò di più: se usi opportunamente Vbox e Hbox non devi neanche scrivere codice. Neanche una riga.... ;)

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: utilizzo di movescaled
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2011, 17:44:40 »
non li ho mai utilizzati stasera ci do un occhiata poi se è il caso ti chiedo info. Grazie intanto.
Matteo DoubleMM Mion

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: utilizzo di movescaled
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2011, 18:00:41 »
non li ho mai utilizzati stasera ci do un occhiata poi se è il caso ti chiedo info. Grazie intanto.


Quando vuoi... ;)