Autore Topic: Calcolo strutturale  (Letto 18862 volte)

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #30 il: 22 Agosto 2008, 19:20:31 »
quasi finito...... :-D  :-D

un'altro srennshot (su Ubuntu 8.04)

che ne dite?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #31 il: 22 Agosto 2008, 23:41:11 »
ehi anche io sto terminando il mio programma...mi manca la parte delle forze....purtroppo sono diviso tra studio e gambas.....

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2008, 18:37:34 »
non ti preoccupare cesko, ho "quasi" finito = manca ancora un po di lavoro..... per rendere DOMUSportanza uno strumento usabile...

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #33 il: 13 Novembre 2008, 19:42:21 »
Aggiornamento:

al momento lo sviluppo con gambas del programma è fermo in attesa che gambas diventi multipiattaforma ..... (spero presto).

Ho iniziato invece lo sviluppo con Python e Pygtk. Rimpiango la semplicità di gambas ......  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Scusate, spero di non essere off topic, ma ci tenevo a dare nuove sul progetto.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2008, 14:59:26 »
Potresti iniziare a lanciarlo per gli unix-users!!!!! SArebbe un passo avanti enorme non pensi??

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #35 il: 20 Novembre 2008, 17:55:20 »
Ci avevo già pensato ma:

1 - gli utenti "destinatari" del programma (ingg. e archh.) non sono molto linuxiani.
2 - sto quasi finendo la versione pythoniana, dunque...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2008, 15:11:00 »
Tu provaci...xci sarà un povero architetto che usa GNU/linux nel mondo...e poi devo pubblicizzarlo nel settore....

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2008, 17:56:31 »
anche se non è completo?
Non ho il tempo di sviluppare sia su gambas che su python.....
D'accordo, pubblico qui quello che già c'è.... vedremo...

....siate clementi....

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2008, 18:20:46 »
Magari rendendolo pubblico c'è qualcuno che potrebbe aiutarti a portare avanti il progetto per non lasciarlo morire..chi lo sa..le vie dell'open source sono infinite....

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2008, 16:50:29 »
Ho inserito una versione-prova di DOMUS-Portanza nella sezione Download. Mancano molte funzioni ma il calcolo secondo Brinch-hansen è funzionante.
Fatemi sapere........siate buoni.     :-)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #40 il: 29 Dicembre 2008, 23:32:14 »
Ehm.. veramente in area download non c'è nulla in attesa di approvazione. Sei sicuro di aver uploadato il file correttamente? Non è che hai avuto qualche errore?
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #41 il: 30 Dicembre 2008, 08:55:10 »
Hai ragione .... non c'è niente!!!
Nessun errore .... anche se in effetti, non ho avuto nessuna conferma .... mmm ....riprovo....

  • Visitatore
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #42 il: 16 Marzo 2009, 11:11:34 »
Cari amici, rieccomi dopo una lunga pausa.

Sto completando il programma DOMUS-Portanza, avendolo riscritto in python. Ora si chiama ERYX-Portanza.

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito il progetto qui su gambas-it.org e soprattutto tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato con consigli e suggerimenti. In particolare grazie a Ceskho.

Per chi volesse seguire lo sviluppo di ERYX-portanza e di altri programmi (sempre di calcolo e CAD) posto il link al mio sito:

www.ingegnerilinux.altervista.org

Alessandro

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2009, 16:26:14 »
@ alessandro...

grazie a te perchè la collaborazione credo che sia una tra le cose più belle che un programmatore possa fare...oltre a far crescere intellettualmente lo fa anche a livello umano..

verrò a dare un'occhiata la sito...

Offline Cristina

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • http://tuxlife.netsons.org
Re: Calcolo strutturale
« Risposta #44 il: 10 Aprile 2009, 11:15:51 »
Complimenti per questa applicazione!!!
Reputo che questo progetto sia davvero degno di nota, secondo me andrebbe un po' pubblicizzato... Io apprendo solo ora di questa cosa, a distanza di qualche mese... e non posso nemmeno scaricare in questo momento perché sono con Windows... :(
Appena posso lo provo, se è possibile, anche se mi pare di capire che c'erano dei problemi nel download.

Non credo esista qualcosa di così specifico per il calcolo delle fondazioni, io sono rimasta a FreeFEM e Gmsh ma non sono affatto specifici per problemi di questo tipo, anzi... con FreeFEM dovresti scriverti ogni singola eq.ne...
Esiste però una distro interamente dedicata a questi settori dell'ingegneria e del calcolo, chiedevate all'inizio del thread, ed è CAELinux, che io reputo molto complea, anche perché oltre ai risolutori agli EF (tipo Salome_mecha) ci sono anche programmi per il disegno (tipo QCad), fluidodinamici (principalmente, OpenFoam) e varie applicazioni di calcolo (tipo Octave).

Poi, verso la fine del thread dicevate che Ing. ed Arch. non sono molto propensi al mondo di Linux, beh questo secondo me non è vero perché i programmi di calcolo, fatti apposta per gli Ing., sono tantissimi, se non ci fossero users non esisterebbero nemmeno i sw ;)
Per gli Arch. non so... ma tutti i programmi CAD-based credo siano suitable per loro!

Ok, complimenti ancora per il software, spero di provarlo al più presto!
Non tutte le ciambelle escono col buco...