Ricordo ora che ho Clipper 5.2e completo di manuali cartacei (un botto di tomi...), c'è l'ho sullo scaffale sopra il computer e me ne ero dimenticato, pensa tu...
Ricordo pure che, per continuare a sviluppare in questo linguaggio, ho acquistato Visual dBase della CA, questo anche perchè era sopravvenuto Windows, per cui toccava necessariamente costruire app verso questo nuovo sistema.
Per un pò è continuata così, ma nel frattempo avevo iniziato a sperimentare Linux, e la cosa ha velocemente transitato verso quest'altro sistema operativo, dato che permetteva di sperimentare e sviluppare applicazioni senza preoccuparsi di licenze e altro...
Come ho accennato, girando per internet, mi ero imbattuto a suo tempo in harbour, e questo mi spinto a provare la cosa, visto che avevo sviluppato parecchio in Clipper. Purtroppo ho incontrato un mucchio di problemi nell'installazione, forse anche a causa delle prime versioni e anche di alcune mie inesperienze, e quindi poi ho lasciato stare.
E' ovvio che ora la primaria intenzione è ormai scomparsa, ma la voglia di sperimentare nuove cose è sempre attiva, per cui anche a seguito della tua segnalazione, vedrò sicuramente di attivarmi in tal senso.