mnt/dativari sembra una cartella di sistema sei sicuro che si aposizionata nella tua home?
La cartella /home/piero/mnt, in effetti costituisce il punto di mount della partizione sdb2 dove risiedono i miei dati, compresi i programmi dell'ambiente Gambas e il DB sqlite collegato al mio
ContabFam La partizione viene montata in automatico all'avvio de sistema, tramite apposito richiamo fatto in fstab. Essa non è una novità, infatti l'ho costituita sin dalla precedente struttura nella quale girava Fedora-15 e funzionava tutto perfettamente. Ora che ho installato fedora-16 non funziona. Oggi ho fatto una prova semplice: ho copiato la directory /ContabFam con le sue sottodirectory in sda1, direttamente sotto la mia /home. Così facendo l'ide di Gambas funziona perfettamente, però io, per sicurezza, preferirei mantenere la mia organizzzazione, coi dati residenti in sdb2. La configurazione funzionava già con fedora-15, non capisco perchè non debba funzionare con fedora-16. Ah..., aggiungo un'ulteriore precisazione: oggi ho anche provato a lavorare col mio programma, avviando una compilazione di ContabFam eseguita nella precedente realtà; ebbene, ha funzionato perfettamente. Non so se sia riuscito a dare un'idea per ricevere dall'esperienza di chi conosce Linux di gran lunga meglio di me il suggerimento risolutore dell'anomalia.
Ciao.