be io non posso sapere tu cosa vuoi fare esattamente , però se una determinata classe la utilizzi spesso il codice relativo a quella classe lo puoi inserire in uno snippets,
Non capisco. Quando devo richiamare una classe eseguo l'istruzione
Classe1 = new Class1(parametri)il code snippets verrebbe ad inglobare il codice interno a Class1, ma una struttura snippets si presenta come quella di una Sub o Function:
Public Function _compare(Other As Type) As Integer
End
quindi, mi sembra che la class1 si trasformerebbe in una function, perdendo in realtà le peculiarità della classe, finendo di funzionare.
Sicuramente sono io che continuo a non capire. Mi potresti fare un esempio pratico o indicare un applicativo presente nell'Area di Download dove potere riscontrare un simile uso?
se invece sporadicamente ti serve copiare la classe di un programma in un altro , la cosa migliore è farlo a manina, o aprire due istanze di gambas (una per ogni programam) e fare copia ed incolla di quello che ti serve
Quest'ultima tua indicazione è proprio quello che ho fatto ogni volta che ho dovuto riprendere una classe già esistente. Ciò è proprio quello che vorrei evitare. Vorrei infatti creare una cartella, per Es.
"ClassiVarie" e copiare lì tutti i file Classe di Gambas, in modo da costituire una sorta di libreria, dove potere rintracciare e quindi copiare nel nuovo programma la ClasseX che mi serve al momento.