Autore Topic: my translate  (Letto 660 volte)

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
my translate
« il: 14 Maggio 2013, 14:32:58 »
Salve
Vorrei crearmi un mio traduttore da  utilizzare alla bisogna (ovviamente usando gambas).
la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice, ma trovo la seguente difficoltà:
non riesco a trovare la lista delle lingue già caricate; meglio ancora se qualcuno ha un esempio di un simile programino.
grazie

Offline 9bit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
Re: my translate
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2013, 17:55:41 »
Se non ricordo male fsurfing aveva fatto qualcosa....fai una ricerca  :ciao:

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: my translate
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2013, 09:44:02 »
L'internaziolizzazione in gambas è ben fatta, ma se sto sviluppando un prog. piuttosto grande spesso mi ritrovo alcuni dati in un database e questi non sono soggetti a traduzioni per es in un file di database archivio "sig,sig/ra,spett.dott,ing..........................." che uso alla bisogna.
Volendo tradurre detti dati o ricostruisco l'intero sistema d'intenazionalizzazione o trovo qualche artificio per inserire detti dati in un file pot ed usare gambas.
Personalmente preferirei la prima soluzione che pur se più complessa permetterebbe d'avere una maggiore flessibilità d'uso;  trovo difficoltà nel reperire i vari dizionari da Babylon  che sono in exe e non ho capito ancora come fare se trovo un dizionario per es :
inglese-cinese ed uno italiano- inglese;  in tl caso come procedere fare una doppia elaboraione o posso estrpolarlo per ottenere un dizionario italiano-cinese?
grazie

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: my translate
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2013, 18:29:39 »
si tempo fa ho fatto un traduttore di file po, che utilizzava google per la traduzione , poi quardare nel codice la metodologia per ricevere le traduzioni da google....

è in gambas2 ma credo che puoi convertirlo facilmente con g3