Buonasera a tutti:
Sebbene mi sono inserito anni fa in questo bellissimo forum!, complimenti a tutti voi quello che è diventato!
Finalmente, la settimana scorsa ho installato Linux Ubuntu 13.10, l'ultima versione in giro, il mio computer è completamente cambiato, il suono è bassissimo e il funzionamento è velocissimo!, non funziona forzato, in sintesi, ho recuperato il mio computer!
Volevo installare Gambas3, non sono un programmatore esperto, ho esperienza in basic dal vecchio GWbasic al Visual Basic, ultimo che usavo era il 2008, ma poco!
Di linux non so un tubo!, sto poco a poco imparando qualcosa!, anche se Ubuntu è molto agevole!.
Il punto è che intento istallare gambas3 dal "ubuntu software center", inizia l'istallazione e ad un certo punto si ferma e mi chiede il CD d'istallazione d'ubuntu, metto il cd e continua a chidermelo indefinitamente finché smette di chiederlo e non mi installa il linguaggio.
So che è una domanda basica!, ma qualcuno sa come posso fare per potere installare il Gamba3 in ubuntu 13.10, in modo molto dettagliato, dato che non so ancora come si fa ad inserire linee di codice sullo stesso ubuntu.
Grazie per non avermi cancellato! e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!