Dopo un periodo di lavoro trascorso all'estero, mi riaffaccio al forum con una domanda insolita (e quando mai ne faccio una normale):
poniamo che abbia una serie di file di vario tipo (per lo più video immagini raw, tif e jpg) che stanno venendo trasferiti da un pc remoto ad un server con cartelle condivise posto in locale.
Bene, fintanto che il trasferimento non è completo i file che vedo hanno l'estenzione ".part"... se voglio vedere un'anteprima del file devo aprirlo con il programma adatto, per esempio vlc per il video, e lightzone per le immagini raw.
Ovviamente il doppio click sul file non funziona in quanto l'estenzione ".part", giustamente non è associata a nessun programma e non può esserlo in quanto il file parziale potrebbe essere di qualsiasi tipo.
Fare ogni volta "apri con" è un supplizio!
Quindi vorrei creare una piccola applicazione da associare al ".part" la quale capisca cosa debba lanciare e farlo con, per esempio, shell o
desktop.open o chissà che cos'altro...
Facile dirà qualcuno, basta usare Desktop.Open(miofile), grazie, ma mio file è per esempio pippo.avi.part e .part è associato all'applicazione stessa...
Contorto?
Si, lo so...
Esiste il modo di capire quale applicazione sia predefinita per aprire/visualizzare un tipo di file?
Una volta scoperto potrei fare una cosa del genere:
shell (`which programma_predefinito`) Left(Com, Len(Com) - 5
ecco tutto li....