Autore Topic: [Risolto] Dove scaricare componenti per Gambas3??  (Letto 553 volte)

Offline MrMe

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
[Risolto] Dove scaricare componenti per Gambas3??
« il: 24 Giugno 2014, 15:34:05 »
Salve a tutti sono circa 5 min che mi sono registrato :) :)  :D :D.
Avre un dubbio e una domanda da fare riguardanti Gambas 3.
Uso Kubuntu... mi trovo meglio di Ubuntu, ma in effetti è similissimo... Ho installato sul mio computer Gambas 3... ma ora passiamo ai fatti e non alle informazioni che non interessano a nessuno  ;D ;D.

--1--DUBBIO--
Programmavo (anzi programmo ancora) con VisualStudio 2012 (sul Windows) e mi trovo veramente bene... un progrmma eccellente della Microsoft a mio parere.
Ho trovato questo programma per Linux, ossia Gambas 3, ma non riesco a trovare sul web nessun componente aggiuntivo... mi potete "illuminare" di alcuni siti se esistono che permettono il DOWNLOAD GRATUITO e la SPIEGAZIONE di que componente aggiuntivo? Grazie mille :) :)

--2--DOMANDA--
In Windows l'estensione per installare i programmi è .EXE e per creare un setup io uso InnoSetup, esiste un software per ubuntu simile che però mi faccia il setup con l'estensione di ubuntu? Grazie mille ancora a tutti :) :)


Spero mi risponda qualcuno e mi scuso in precedenza per errori di scrittura, e pensieri poco chiari xD Scusate.
:)
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 16:28:24 da MrMe »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Aiuto.... per favore.... GRAZIEEEE
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2014, 16:06:40 »
Ciao e benvenuto.

Mi dispiace accoglierti così ma ho da farti due piccole richieste:

1) Il titolo della discussione deve essere autoesplificativo per quello che sarà il problema/richiesta in esame nel topic. Eviterei pertanto qualcosa come "Aiuto" "Help" "Per favore" a meno che tu non stia affogando  ;D

2) Se hai più dubbi e più richiesti apri un topic per ogni richiesta altrimenti chi vorrà aiutarti dovrà districarsi in diversi modi per farti capire a cosa fa riferimento e chi cerca una soluzione analoga in futuro non riuscirà mai a venirne a capo.

Grazie per la comprensione e l'aiuto.

Per il resto buona permanenza  ;)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.334
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Aiuto.... per favore.... GRAZIEEEE
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2014, 16:13:54 »
Grazie per la comprensione e l'aiuto.

Per il resto buona permanenza  ;)


Caro MrMe... te la sei cavata senza bastonate ! 
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline MrMe

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Aiuto.... per favore.... GRAZIEEEE
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2014, 16:28:24 »
Va bene, non lo sapevo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) cambio subito.
Lo so... avrei dovuto aprire due discussioni differenti però vist k erano solo 2 e una era una omanda semplice, ho pensato di mettere semplicemente il NUMERO 1 e 2, così che chi mi sa rispondere alla 1, mette "1 ......" e chi alla 2: "2 ............."
Scusami ancora.
Grazie

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Aiuto.... per favore.... GRAZIEEEE
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2014, 16:54:12 »
Va bene, non lo sapevo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) cambio subito.

Non serve neanche che tu inserisca GRAZIE nel titolo. Potreai ringraziare chi ti aiuterà quando sarà il momento all'interno delle discussione

Lo so... avrei dovuto aprire due discussioni differenti però vist k erano solo 2 e una era una omanda semplice, ho pensato di mettere semplicemente il NUMERO 1 e 2, così che chi mi sa rispondere alla 1, mette "1 ......" e chi alla 2: "2 ............."

Diventerebbe difficile per chi ti aiuta seguire la discussione perchè dovrebbe leggere risposte anche slegate all'aiuto che ti sta dando in quel momento.