Autore Topic: Menu Progetto Compila Compila tutto  (Letto 457 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.161
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Menu Progetto Compila Compila tutto
« il: 03 Aprile 2015, 16:29:07 »
Scusate il rimbambimento, è la prima volta che mi interrogo sulle voci Compila F7 e Compila tutto Alt+F7 del menu a tendina Progetto, nell'IDE di Gambas.
Se ho inteso bene con Compila tutto posso testare il codice che ho prodotto per vedere se mi solleva degli Warning.
Posso altresì ricompilare, o almeno credo sia così, del vecchio codice fatto con Gambas2 anche se io quando cerco di aprire un progetto fatto con v.2 do l'OK a ricompilare e basta così.
Serve a qualcosa d'altro?
E Compila (F7)?
Grazie per l'attenzione.
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Menu Progetto Compila Compila tutto
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2015, 12:53:47 »
Ciao Gianluigi,
la differenza tra le due funzioni è la seguente (al netto di castronerie):
- Compila (F7) Verifica/Compila solo il codice della Form, Modulo o Classe che in quel momento hai in fase di editing (vedi screenshot allegato)
-Compila Tutto (Alt+F7) Verifica/Compila tutto il progetto a prescindere
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.161
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Menu Progetto Compila Compila tutto
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2015, 13:42:01 »
Ciao Tornu,
anch'io l'avevo pensata così e infatti l'avevo anche già scritto per il libro ma poi mi sono accorto e se vuoi puoi verificarlo da te stesso scaricando il progetto che ho postato per una domanda a filipsnew e che ha la sola FMain.class; se lasci commentato fillRecord e dai Compila non ottieni nessun avviso, al contrario se usi Compila tutto ti avvisa che non utilizzi tale funzione.
Boh non so cosa pensare  :-\

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.359
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Menu Progetto Compila Compila tutto
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2015, 13:53:25 »
Boh non so cosa pensare 

A questo punto ti conviene porre la domanda nella M.L.I. .
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »