Autore Topic: [Risolto] Componente WeBbrovser  (Letto 1056 volte)

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
[Risolto] Componente WeBbrovser
« il: 15 Aprile 2015, 16:40:20 »
Quando cerco di importare un controllo WeBbrowser selezionando questi componenti...

gb.qt4  QT4  toolkit
gb.qt4.exe  QT4 toolkit extension
gb.qt4.webkit  QT4 webkit component ( Non definito ma funzionante )


Da ( Progetto - Proprietà -  Componenti ) mi da un avviso che dice...''componenti non compatibili,'' come faccio ad importare un WebBrowser?
( Premetto che il controllo gb.Web non ce nei componenti quindi, cosa devo fare?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 13:12:06 da UnGambas »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015, 16:55:47 »
...mi da un avviso che dice...''componenti non compatibili,'' come faccio ad importare un WebBrowser?
( Premetto che il controllo gb.Web non ce nei componenti quindi, cosa devo fare?

Deve essere un'incompatibilità esistente nella ormai obsoletissima versione 2 di Gambas.

L'oggetto WebView, che funge da webbrowser, è disponibile attivando il componente " gb.qt4.webkit ".

Per eliminare il problema dell'incompatbilità, prova ad attivare soltanto i componenti gb.qt4 e gb.qt4.webkit.   :-\
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2015, 17:43:20 »
Ho la versione 3 per Linux.
Proverò lo stesso a fare come mi hai suggerito cosi ti faccio sapere.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2015, 17:51:44 »
Ho la versione 3 per Linux.

Stranissimo, allora, quell'errore.
A me l'attivazione di tutti e tre quei componenti da te citati di QT4 non provoca alcun errore.   :-\
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.151
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2015, 19:47:01 »
Confermo convivono anche nella 3.7 in Ubuntu 14.04
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline OMBRA_Linux

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 2
  • Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2015, 20:25:41 »
Se l'errore che visualizzi è del tipo <<Questi componenti sono incompatibili
gb.gui, gb.qt4 >>  devi togliere il segno di spunta sul componente <gb.gui> che è incompatibile con quello che ti serve.
Una volta spuntato quel componente puoi selezionare i tre controlli e vedrai che risolvi il problema.

Ciao!
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2015, 20:42:38 »
Se l'errore che visualizzi è del tipo <<Questi componenti sono incompatibili
gb.gui, gb.qt4 >>  devi togliere il segno di spunta sul componente <gb.gui> che è incompatibile con quello che ti serve.
Una volta spuntato quel componente puoi selezionare i tre controlli e vedrai che risolvi il problema.


UnGambas non ha specificato che fosse attivo anche il componente gb.gui, ma la tua ipotesi può essere giusta: UnGambas potrebbe aver attivato successivamente i tre componenti di QT4 dimenticando di disattivare il componente gb.gui da te citato.
Lui dovrebbe verificare questa tua ipotesi.

« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline OMBRA_Linux

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 2
  • Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2015, 23:26:51 »
Tempo fa mi successe  un fatto analogo al suo, cioè, scaricai Gambas3 su di una distro Linux e mi diede quell'avviso proprio quando tentai di importare il controllo Webbrowser.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Componente WeBbrovser
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2015, 11:39:54 »
Se l'errore che visualizzi è del tipo <<Questi componenti sono incompatibili
gb.gui, gb.qt4 >>  devi togliere il segno di spunta sul componente <gb.gui> che è incompatibile con quello che ti serve.
Una volta spuntato quel componente puoi selezionare i tre controlli e vedrai che risolvi il problema.

Ciao!

Grazie, ora lo ha importato con successo.