Autore Topic: [Risolto] Salvataggio progetto  (Letto 1051 volte)

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
[Risolto] Salvataggio progetto
« il: 14 Maggio 2015, 13:10:30 »
Ciao a tutti.

La mia domanda è la seguente:
Quando modifico e salvo un progetto già creato in precedenza con tanto di collegamento ad icona sul desktop, questo, alla prossima apertura si apre con le nuove modifiche apportate?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2015, 12:40:19 da UnGambas »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 14:41:47 »
Se parli di un programma ancora in fase di progettazione (che stai scrivendo nell'IDE di Gambas) e tutto racchiuso nella sua cartella, la risposta è affermativa.
Se parli di un programma, di cui hai creato l'eseguibile (ad esempio: mioprogramma.gambas), allora devi ricreare l'eseguibile.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015, 15:37:17 »
Il fatto è che ho già creato un programmino mettendolo sul Desktop.
Ora, la mia domanda è, se voglio apportandoci qualche modifica in futuro e poi salvo tutto, poi dopo se clicco sull'icona sul Desktop si apre il progetto con le modifiche fatte o devo ricreare il collegamento sul Desktop?

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2015, 16:29:23 »
Il fatto è che ho già creato un programmino mettendolo sul Desktop.

Perdonami, ma io non capito bene cosa significa: "creato un programmino mettendolo sul Desktop".
Puoi chiarire ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.150
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2015, 16:39:26 »
Stavo per fare la stessa domanda
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2015, 20:29:56 »
Intendo dire che ho creato un programmino per mandare 'msg' di posta elettronica ed ho messo un collegamento ad icona sul Desktop. Quindi volevo capire se in futuro voglio fare delle modifiche a questo programmino aprendo il progetto con  'Gambas' se viene salvato in automatico e se quando clicco sull'icona che c'è sul Desktop se viene aperto con le nuove modifiche.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2015, 23:12:10 »
1) ti rinvio alla prima mia risposta.

2) ma innanzitutto: perché non fai una prova del caso che prospetti ?  :-\   In questo modo avrai la migliore risposta !
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline UnGambas

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2015, 01:00:39 »
1) ti rinvio alla prima mia risposta.

2) ma innanzitutto: perché non fai una prova del caso che prospetti ?  :-\   In questo modo avrai la migliore risposta !

Effettivamente hai ragione.
Mi conviene fare un piccolo programmino salvarlo modificarlo dopo un po di tempo e vedere se poi si apre con le modifiche apportate. Grazie del suggerimento

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.264
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Salvataggio progetto
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2015, 09:24:59 »
Vedi... il miglior approccio - salvo quando proprio non si conosce la possibile risorsa risolutiva del problema - è fare innanzitutto delle prove; anche perché dagli eventuali errori si impara molto: ci si rende conto di cosa accade scrivendo una certa riga di codice anziché un'altra.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »