Mi puoi dire con quale frequenza aggiorni i dati sulle località e dove prendi gli aggiornamenti. io solitamente uso le tabelle istat ma è un lavoraccio. Esiste un servizio delle Poste Italiane a pagamento che fornisce un database in formato mdb (access) ma questo mi obbliga ad installare una copia pirata di Access (non mi va proprio di comprarlo solo per i CAP)
Con la frequenza che la software house che ci ha fornito il gestionale dell'azienda in cui lavoro rilascia i vari aggiornamenti,
per quanto riguarda la tabella comuni l'ultimo circa tre anni fà, ma ti assicuro che fino ad ora non mi è mai capitato di non
trovare un comune italiano, e specialmente d'estate abbiamo a che fare con clienti di tutta Italia, in ogni caso abbiamo la
manutenzione di tale tabella per cui eventualmente possiamo inserire e/o modificare i dati, funzionalità che ho inserito anche
nei miei gestionali in cui ho inserito la stessa.
Comunque anchio precedentemente come te ho attinto a internet per cercare questi dati anche se non ho mai trovato
un archivio completo di comune, frazioni, cap, multicap. I servizi a pagamento? Non mi sembra proprio il caso, dovrebbero
essere dati a disposizione di tutti....non dico altro.
Volevo allegare l'archivio completo (1.2Mb) ma il limite del Forum non lo permette. Datemi un'idea per metterlo a disposizione.