Autore Topic: componente Web Browser. Path non da tutti gli indirizzi  (Letto 1496 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
componente Web Browser. Path non da tutti gli indirizzi
« il: 13 Febbraio 2009, 23:52:54 »
Quando apro un determinato indirizzo con l'oggetto webbrowser mi visualizza la pagina ma quando effettuo un click su un link e chiedo di restituirmi l'indirizzo di quel link su una variabile del tipo

variabile = web1.Path
textBox1.text = variabile

allora la variabile rimane vuota e quindi nella casella non appare nulla anche se il webbrowser si è spostato nela pagina a cui conduce il link...

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: componente Web Browser. Path non da tutti gli indirizzi
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2009, 20:32:16 »
Infatti, avevo notato anche il particolare comportamento; questo mi fà pensare alla lapalissiana idea, che forse la proprietà è solo a disposizione degll'utente per l'immissione dell'indirizzo iniziale.

Ho paura che il componente non sia da considerare un web browser a tutti gli effetti, ma solo un elemento su cui visualizzare semplicemente una pagina web, senza aver la possibilità di interagire a livello di codice con essa.

L'unica cosa che si può fare è quella di catturare in qualche modo le pagine visualizzate, e decifrarle opportunamente in modo da sapere uno che cavolo stà facendo.

Nelle mie applicazioni, uso questo componente solo se strettamente necessario, ovvero se nel sistema manca un browser degno di tale nome, a cui demandare la gestione web. Purtroppo anche in questo caso, non hai modo di interagire, perchè il browser non ti ritorna nulla di concreto.
Un'altra possibilità è quella di usare il componente TextArea, che ha la possibilità di gestire un formato ridotto di codice html, ma le limitazioni sono innumerevoli (non è fatto per questo compito...).

Altra possibilità, che mi è venuta in mente or ora, potrebbe essere la possibilità che ti dà WebBrowser, di selezionare il contenuto della pagina, ritornandolo in una delle sue proprietà (non ricordo quale)...
E' ovvio che questo comporta comunque la decifrazione del testo, è non assicura che tu riesca a capire il link di una pagina.

Se non ricordo male, qualcuno dei due webmaster, abbia a suo tempo sviluppato qualcosa in merito, dovresti chiedere a loro...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: componente Web Browser. Path non da tutti gli indirizzi
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 21:28:10 »
Ti riferisci a Pixel che stava sviluppando Atlantide...purtroppo è sparito..non lo si vede più sul forum...

comunque le pagine che vorrei visualizzare sono i semplici link che ti da google quando effettui una ricerca....quindi niente di sofisticato...