Autore Topic: installazioni dalla software farm  (Letto 595 volte)

Offline Cocirio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 126
  • Sba(di)gliando s'impapera :-).
    • Mostra profilo
installazioni dalla software farm
« il: 15 Dicembre 2015, 18:03:56 »
Salve. Ho appena reinstallato Gambas3 e mi sono fermato sulla software farm per vedere se riesco a installare qualche esempio. Quando ne installo uno, vado a vedere se è nella mia cartella dell'utente e non lo trovo, provo nella cartella 'scaricati', nella scrivania, ma non trovo niente. Dove è andato a finire?
Che differenza c'è tra "Install" e "download"? Grazie.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:installazioni dalla software farm
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2015, 01:23:34 »
Salve. Ho appena reinstallato Gambas3 e mi sono fermato sulla software farm per vedere se riesco a installare qualche esempio. Quando ne installo uno, vado a vedere se è nella mia cartella dell'utente e non lo trovo, provo nella cartella 'scaricati', nella scrivania, ma non trovo niente. Dove è andato a finire?
Che differenza c'è tra "Install" e "download"? Grazie.

Il progetto vedi dove è se lo apri e vai al Menu>Progetto>Proprietà Scheda Generale in alto c'è scritto il percorso.
Se non sai come aprire il progetto scaricato dalla Software Farm agisci così: Scarichi il progetto in Download che è l'installazione del sorgente, se vuoi installare anche il pacchetto deb nel tuo caso, usi Install o almeno credo sia così.
Poi dal menu File>Apri > scheda Apri clicchi sulla freccetta e scegli Installed Software dal menu a discesa. Poi guardi dentro le cartelle degli autori.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:installazioni dalla software farm
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2015, 13:21:36 »
Ciao Cocirio,
ieri era tardi ed ero un po fuso, non mi sono ricordato di questa discussione che avevo fatto con Kicco.
Non l'avevi letta? Non fai neanche una semplice ricerca prima di chiedere? Oppure non ti aveva illuminato?
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Cocirio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 126
  • Sba(di)gliando s'impapera :-).
    • Mostra profilo
Re:installazioni dalla software farm
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2015, 17:09:55 »
Avevo letto quella discussione, ma l'avevo trovata un po' dispersiva, per me che uso solo la versione stabile di Gambas3, e senza una conclusione certa, dal momento che le modifiche di Gambas3 sono sempre in corso. Comunque quello che hai scritto ieri notte mi sembra interessante. Vado a controllare...
Ok. Ho visto e concluso che questo topic me lo potevo risparmiare, se cercavo meglio. Ciao.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015, 17:23:21 da Cocirio »