Scusate, ho avuto modo di leggere il post solo oggi...
La procedura, come descritta da Mad, è corretta, ma io la uso all'interno dell'ide di gambas solo per i salvataggi in locale; sul repository remoto (SF.net), sposto tutto in un'altra cartella, filtrando alcune cosette (tramite script), evitando di metter su anche moduli di test.
In realtà, l'utility presente nell'ide non è completo, ma comunque gestisce in modo molto facile e veloce l'aggiornamento dei sorgenti in svn.
Riguardo alla gestione in remoto, è meglio che questa venga fatta a riga di comando (o con apposito front-end), proprio a causa della non completezza dei comandi all'interno dell'ide.
Unica cosa importante, è il leggere attentamente la documentazione SVN, e impostare il repository in modo corretto... il resto è quasi automatico...
Nel caso di server remoto, spesso la gestione è limitata (vedi SF.net), nel senso che gran parte dei comandi admin non sono (per ovvi motivi di sicurezza) abilitati.
Una nota: SVN, diversamente da CVS, gestisce anche i file binari, per cui è particolarmente indicato per Gambas, in particolare per le immagini (icone, splash, ecc...).