Autore Topic: DataSource1.Filter su una sola colonna  (Letto 242 volte)

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
DataSource1.Filter su una sola colonna
« il: 22 Dicembre 2016, 15:48:09 »
Dunque, dopo ore di intense ricerche e traduzioni approssimative di pagine varie, sono riuscito in parte ad impostare i filtri nelle mie prove sui DB

Codice: [Seleziona]
Public Sub TextBox1_Change()
  DataSource1.Filter = DB.Subst("Numero = &1", TextBox1.text)
End

Funziona, quello che digito nella TextBox viene poi filtrato,
Il problema è che lo fa in tutte le colonne del database mentre io vorrei che filtrasse solo nella colonna "Numero".

Come faccio a farlo ?

Una  :2birre: a chi mi aiuta, due  :2birre: :2birre: a chi mi spiega anche il significato di &1
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:DataSource1.Filter su una sola colonna
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2016, 16:38:45 »
Mi dispiace ma per quanto riguarda il database, come ho già avuto modo di dire, io non uso questo componente, pertanto non posso aiutarti.
Se ti va bene una semplice soluzione SQL devi dirmi esattamente cosa vuoi ottenere dal tuo DB.
Questo vale anche per il tuo successivo topic.

Riguardo a Subst ogni &x (&1 &2 ...) viene sostituito con quanto metti dopo la virgola in questo caso col contenuto della TextBox non so se vale anche qui ma se si tratta di stringa va messa fra gli apici singoli (') così : '&1'

nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:DataSource1.Filter su una sola colonna
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2016, 17:35:04 »
Mi dispiace ma per quanto riguarda il database, come ho già avuto modo di dire, io non uso questo componente, pertanto non posso aiutarti.

Tu mi hai già dato tre giorni di studio nell'altro post  :-[ Grazie ugualmente !!!  :-\
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:DataSource1.Filter su una sola colonna
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2016, 17:39:31 »

Tu mi hai già dato tre giorni di studio nell'altro post  :-[ Grazie ugualmente !!!  :-\

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro