Autore Topic: Link ai topic più interessanti  (Letto 1697 volte)

  • Visitatore
Link ai topic più interessanti
« il: 08 Luglio 2009, 23:11:53 »
Moderanti o moderatori come preferite
Io vedo che le domande sono praticamente le stesse (le stesse poste pure da me mesi fa',ogni nuovo utente le pone ) ....  

secondo me bisonerebbe aprire una parte del forum dove le risposte (topic) più interessanti venono indicizzate .... una cosa banalissima fatta in tantissimi altri forum del tipo :
 
FORM
-come rendere pubblici i controlli : LINK AL TOPIC MILIORE
-come inserire una immagine di sfondo   : LINK AL TOPIC MILIORE
-come creare un form irregolare  : LINK AL TOPIC MILIORE

 MENU POPUP
-come realizzare un menu nascosto  : LINK AL TOPIC MILIORE
ecc

oltretutto così com'è è tutto sapere lasciato in soffitta

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2009, 12:31:32 »
si potrebbe usare la sezione faq , anche se poi probabilmente non verrebbe letta comunque...spesso presi dall' entusiasmo e dalla voglia di usare gambas si pone subito una domanda senza pensare di fare una ricerca per vedere se è gia stata fatta.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2009, 12:36:41 »
Non è l'idea ad essere sbagliata ma se l'utente medio usasse il buon senso non saremmo neanche qui a porci il problema di come non farci fare sempre le stesse domande....Comunque la cosa penso sia fattibile...aspettiamo il verdetto di Leo e poi vediamo...

  • Visitatore
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2009, 16:48:44 »
Anche questo è vero cesko, però è anche difficile spesso riuscire a capire bene cosa cercare : per esempio fare una medesima operazione all'interno di un container a svariati oggetti ( che sia cancellare il testo o cambiargli il colore di sfondo o distruggerlo ) il topic c'è ed è ben spiegato, però l'oggetto preso ad esempio è il PANEL ... vallo a trovare tu ....

Un bel link con descrizione "Operazioni multiple su oggetti" o chennesò io  potrebbe aiutare molto chi è in difficoltà e sopratutto voi che poi rispondete imperterriti gentilissimi sempre.

Io preferisco trovare una risposta già pronta piuttosto che star li a postare ... che poi non mi son spiegato bene ... che poi ci vuole l'esempio ... che poi aspetta che qualcuno risponda ....
Oltretutto girovagando per sezioni tipo quella che ho appena consigliato, spinto dalla curiosità io spesso mi addentro in cose che magari al momento non mi servono ma che mi serviranno in futuro. Non so l'utonto medio

Poi ti dico succede anche a me tante volte di dover ricercare un vecchio topic per rinfrescarmi la memoria ed essere in difficoltà nel ritrovarlo ...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 19:11:44 »
Hai ragione...però, ad esempio, abbiamo un wiki. Non sarebbe comodo se qualcuno cercasse informazioni riguardo ad un argomento visualizzare la pagina del wiki corrispondete?

  • Visitatore
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2009, 10:44:15 »
Beh il wiki è ancora scarno .... e comunque per renderlo + utilizzato dovreste indicare all'utente il link diretto alla pagina del wiki senza rispondere in maniera diretta al problema...
io avevo il gatto che andava a dormire sul divano (lasciava tutti i peli, che schifo) , a forza di sgridarlo prenderlo di peso e metterlo in una cesta a lui dedicata, adesso ha scordato il divano

 e poi il wiki è di difficile mantenimento secondo me .... nel senso che per aggiungere una pagina al wiki devi metterti giù di impegno a farla, mentre con un semplice link hai ottenuto il medesimo risultato ( spiegare all'utente cosa deve fare ) con il minimo sforzo .... :lol:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009, 12:49:53 »
Leo non si è visto ancora da questa parti...ora che passa vediamo cosa propone..

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Link ai topic più interessanti
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2009, 07:11:30 »
Scusate l'assenza...
Io sono concorde con Ceskho, nel senso che è l'utente a non rispettare le regole. La prima di tutti i forum, quella d'oro è sempre la solita: "usare la funzione CERCA". Quanti la usano, prima di postare una domanda? Pochi.
Esiste il wiki, che è scarno: ma anche qui perché la gente preferisce sfogliare piuttosto che contribuire.

Insomma, creare una nuova sezione del forum la vedo, ad oggi, una cosa un po' inutile: sarebbe un aggravio di compiti per i moderatori che risolverebbe solo in minima parte il problema.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com