Autore Topic: gb.opengl in un progetto gtk+  (Letto 894 volte)

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 416
    • Mostra profilo
gb.opengl in un progetto gtk+
« il: 20 Luglio 2009, 15:10:04 »
ciao a tutti, ho questo problema, gambas 2.14, non mi lascia inserire il componente gb.opengl in un progetto fatto in gtk+.
mi dice che richiede uno dei conmponenti: gb.sdl e gb.qt...
ora con le gtk non posso utilizzare nessuno dei componenti da lui suggerito.
come posso risolvere?

Offline madnessmike

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • MadnessBlog
Re: gb.opengl in un progetto gtk+
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009, 20:42:02 »
Usare Qt che ha il supporto OpenGL no? Gambas non offre questa funzionalità con le GTK che io sappia...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: gb.opengl in un progetto gtk+
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2009, 00:49:02 »
Devi rinunciare alle gtk e passare alle qt...purtroppo lo sviluppo al supporto delle due librerie non va avanti di pari passo e ci si ritrova in queste sgradevoli situazioni!

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 416
    • Mostra profilo
Re: gb.opengl in un progetto gtk+
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2009, 05:50:11 »
Peccato....il punto è che se volessi utilizzare il componente gb.svg(se non ricordo male il nome del componente è simile a questo) non potrei utilizzarlo con le qt perché è un componente gtk....In pratica ho le mani legate......
ovviamente la cosa mi serviva per imparare, non devo realizzare nulla di importante.....
grazie mille comunque!