Autore Topic: Esempio di caricamento veloce su una GridView dei risultati di una query  (Letto 1401 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ne avevo parlato qui che non mi riusciva di usare SELECT LIMIT con l'evento Data della GridView, in effetti l'evento Data usa già un metodo di limitazione interna ed è appunto preposto per visualizzare grandi quantità di dati.
Sono riuscito nell'intento e ho pubblicato un esempio sulla Farm (DBSpeedyTest) è tradotto.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Esempio di caricamento veloce su una GridView dei risultati di una query
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2018, 23:24:27 »
Non so se capita anche a voi, a me succede anche troppo spesso per non dire sempre, preso dalla fregola dell'idea "geniale" del momento, di creare del codice che sul momento appare valido, mentre invece data la fretta pieno dei soliti errori quelli che mi porto dietro da tempi immemori, uno fra i tanti ricorrenti è quello di scrivere codice dopo Return, controllarlo, affinarlo naturalmente nel modesto limite delle mie capacità cercare di eliminare i bug ecc. e quando credo di aver fatto un buon lavoro salvo la giusta Routine o Classe o Modulo per poi usare uno di quelli sbagliati.
Naturalmente convinto che sia quello buono finisco per riverberare gli errori in altri progetti ecc. ecc.
Fioretto: Bisogna proprio che segua le orme di Akrobaticone e kicco e mi metta ad usare Git.
Tutto questo preambolo non è altro che un viscido tentativo di trovare delle scuse per il codice in MBase.module del progetto postato nella Farm, l'ho aggiornato con quello corretto, almeno spero.  :P
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Esempio di caricamento veloce su una GridView dei risultati di una query
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2019, 19:34:49 »
Nuova versione completamente revisionata.
Ora il codice tratta date vere e l'interrogazione del database è fatta in modo corretto al riparo di possibili 'SQL injection':
https://it.wikipedia.org/wiki/SQL_injection

 :ciao:

Attenzione: Il caricamento dei dati iniziali è più lento rispetto a prima.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2019, 19:37:11 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Esempio di caricamento veloce su una GridView dei risultati di una query
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2019, 10:40:23 »
Nuova versione completamente revisionata.
Ora il codice tratta date vere e l'interrogazione del database è fatta in modo corretto al riparo di possibili 'SQL injection':
https://it.wikipedia.org/wiki/SQL_injection

 :ciao:

Attenzione: Il caricamento dei dati iniziali è più lento rispetto a prima.

Cera un malfunzionamento, due utenti sono rimasti fregati, mi scuso molto  :-[
Ora dovrebbe essere a posto.
Il fatto veramente grave è che me ne ero accorto quasi subito ma poi mi sono dimenticato di pubblicarlo  :donkey:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro