Autore Topic: Errore di segmentazione con report2  (Letto 315 volte)

Offline borch

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Errore di segmentazione con report2
« il: 12 Aprile 2019, 19:02:08 »
Ciao a tutti.

Ho un problema con il componente gb.report2
Grazie al vostro aiuto sono riscito ad integrarlo e a creare il report correttamente all'interno del progetto (il gestionale per un'associazione).
Fin qui tutto bene, il report viene visualizzato correttamente, salvo che quando tento di aprire i menu a tendina a destra (ad esempio per cambiare la stampate o per l'orientamento del foglio), il programma va in crash per errore di segmentazione. Non riesco bene a capire la causa dell'errore.
Ho fatto diversi test cercando di replicare il problema su un progetto semplificato ma niente, il problema si presenta solo sul mio progetto e non riesco proprio a capire perché.

La mia domanda è: prima di continuare di cerrare di risolvere con gb.report2, c'è un alternativa nella creazione di un report in pdf? Debbo creare una ricevuta con un header, un footer, i dati del socio e la possibilità di iterare dei valori (i contributi versati) all'interno di una tabella. Poi dovrei avere la possibilità di stampare il file.

Nel caso non ci fossero alternative, proverei a postare qui il mio progetto. Dato però che non ho tantissimo tempo magari è disponibile un'alternativa a report2.

Grazie mille in anticipo.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Errore di segmentazione con report2
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2019, 19:58:57 »
Scusa ma non ho tempo (sto uscendo) devi cercare questo progetto italiano (PDFWriter):
http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1056.msg38610#msg38610
Credo ci sia qualcosa di più recente...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline borch

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Errore di segmentazione con report2
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2019, 21:01:53 »
Grazie mille Gianluigi. :ciao:

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re:Errore di segmentazione con report2
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2019, 22:05:40 »
Confermo quello che ti ha suggerito Gianluigi
Con Pdfwriter fai tutto quello che hai chiesto e molto di più, sembra ostico all'inizio ma poi quando cominci a capirlo ha potenzialità enormi, io ci faccio di tutto, fatture, ddt, report, prima nota e anche volantini promozionali