Autore Topic: tv-RAI (nome momentaneo)  (Letto 1297 volte)

  • Visitatore
tv-RAI (nome momentaneo)
« il: 15 Settembre 2009, 23:37:54 »
Ciao a tutti sono Mae89,
è da tanto che vi seguo... e se ho scritto un programma è anche un po grazie a voi poiche io ho trovato molto materiare all'interno di questo sito... :)

mi sono iscritto per potervelo presentare: si chiama tv-RAI, momentaneamente sono alla release 1.0.5 TEST (ma ho iniziato a scriverlo una settimana fa :) ehhe)

innanzitutto: solo per LINUX

Permette di vedere, registrare, e programmare registrazioni di canali televisivi (perlopiù RAI) in streaming

si gioca molto su script bash scritti da me che vengono lanciati dal programma... Necessita di un po di dipendenze (gambas, firefox, mplayer, vlc, espeak, mencoder) ma ne vale la pena...

questa release è TEST, perchè è la prima con tutte le funzioni attive, quindi può non andare a volte... in tal caso, chi trova errori può avvisarmi in modo che posso aggiustarli hehe

be vi lascio il link del progetto, spero vi piaccia... (ricordo che è ancora in fase di crescita)

http://linuxmx.altervista.org/tv-RAI/

ciao a tutti

mae89

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: tv-RAI (nome momentaneo)
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2009, 00:54:45 »
Ciao, benvenuto e finalmente ben uscito allo scoperto...:-)

Ho già visto il tuo software perchè bazzico sul forum di mandriva e poi mi piace seguire i progetti scritti in gambas visto che comunque non sono molti.....

Se ti serve una mano per qualsiasi cosa fai un fischio....;-)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: tv-RAI (nome momentaneo)
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2009, 11:20:34 »
Benvenuto e... complimenti!!!

  • Visitatore
Re: tv-RAI (nome momentaneo)
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2009, 00:08:48 »
gambas, firefox, mplayer, vlc, espeak, mencoder ....
minkia ...

ti conviene fare direttamente una distribuzione  .....   :rotfl:  :rotfl:

AP arte gli scherzi .... non tutte le distribuzioni permettono lo scarico automatico di pacchetti ... la mia per esempio ! Indi per cui io non proverei mai un progetto con tali richieste ..... ma io son io...
per esempio perchè vuoi sia vlc che mplayer ??? e perchè vuoi proprio firefox e non un browser qualunque ?  espeak ti è proprio necessario o magari è superfluo in quanto una cigliegina sulla torta ?
 Poi secondo me appoggiarsi troppo a programmi esterni potrebbe creare il problema di incompatibilità con una versione aggiornata del programma da richiamare ( successo a me in passato).

Queste sono solo mie considerazioni

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: tv-RAI (nome momentaneo)
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2009, 00:24:28 »
Vista la composizione del programma l'uso di vlc mi pare un must...forse le altre dipendenze si possono aggirare (tranne mencoder che lo usa per registrare)...tuttavia gambas su questo non ci arriva e ricorrere ai programmi esterni è d'obbligo

P.S.

Anche io eliminerei la dipendenza da espeack visto che sicuramente a sua fondamentale utilità sarà alquanto dubbia!

  • Visitatore
Re: tv-RAI (nome momentaneo)
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2009, 09:57:08 »
beh però mencoder ( a meno che la memoria non mi inganni,ma mi pardi no ) è parte di mplayer o viceversa insomma ..... e siccome vlc e mplayer sono entrambi dei player, utilizzando solo mplayer (e non anche vlc) hai già un programma in meno da scaricare/installare ....

Poi mplayer è potentissimo ... è solo che non ha l'interfaccina grafica con tutti i pulsantoni da premere ma bensì devi lavorare di comandi shell. Hai mai guardato la man page ?

poi per esempio mencoder e mplayer sono spessissimo già inclusi nelle distribuzioni anche nelle più scarne .