Autore Topic: [Risolto] Errore caricando un topic  (Letto 4756 volte)

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore caricando un topic
« il: 15 Marzo 2020, 12:18:42 »
Stranamente da un po' di tempo inserendo un nuovo topic ottengo il seguente errore:
Citazione
403 Forbidden

A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site.

Generated by Wordfence at Sun, 15 Mar 2020 10:13:28 GMT.
Your computer's time: Sun, 15 Mar 2020 10:13:28 GMT.

nel topic è contenuta una sezione di codice. Stranamente tale comportamento non si è evidenziato rispondendo ad un topic che avevo già inserito.

Bye by Afo
« Ultima modifica: 15 Marzo 2020, 14:25:19 da Franco_da_vc »
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Errore caricando un topic
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2020, 12:56:31 »
Ma tu il codice lo inserisci fra i tag code (pulsante #) ?
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Errore caricando un topic
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2020, 13:01:00 »
Ma tu il codice lo inserisci fra i tag code (pulsante #) ?

Certo! Grazie Gianluigi!

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Errore caricando un topic
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2020, 13:10:50 »
Non so cosa dirti, cercando su internet viene fuori Wordfence security di wordpress  :-\
Lo comunicherò a Leo.

Tu nel frattempo prova a chiedere senza inserire il codice, il codice lo copi qui:
https://paste.c-net.org/
Ti appare una finestra dove in una casella di testo puoi inserire il codice, salvi con Upload Text e se hai successo ti viene restituito un link che copi e incolli nel tuo post.

 :ciao:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2020, 13:16:14 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Errore caricando un topic
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2020, 14:24:34 »
Fatto,

proprio come dicevi tu ho inserito il codice all'indirizzo che mi hai segnalato ed ho inserito il link ricevuto nel mio testo al posto della sezione di codice; il messaggio a questo punto è stato accettato ed ora è presente nel forum; penso per ciò che la segnalazione che ti ho fatto sia corretta.

Ciao Gianluigi.

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Errore caricando un topic
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2020, 17:49:01 »
Ma tu il codice lo inserisci fra i tag code (pulsante #) ?

Certo! Grazie Gianluigi!
Prova a verificare, per esclusione, se una specifica riga del tuo codice ti causa quel problema.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2020, 21:29:33 »
Ho fatto le dovute prove, tramite il tasto anteprima e non invia post perché avevo notato che il comportamento era analogo; devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2020, 22:39:49 »
devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

Non credo anche io ho inserito quel codice e non ho avuto nessun problema.

Potresti fare un'altra prova: copia il codice non dal tuo Gambas ma da paste.c e vedi se succede ancora, quindi riferisci, grazie.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2020, 00:58:58 »
devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato
Prova ad inserire questa seconda linea del listato fra  <nowiki> e </nowiki>  per forzare il motore a ignorare del tutto quello che c’è fra i 2 tag.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2020, 11:55:05 »
devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

Non credo anche io ho inserito quel codice e non ho avuto nessun problema.

Potresti fare un'altra prova: copia il codice non dal tuo Gambas ma da paste.c e vedi se succede ancora, quindi riferisci, grazie.

In effetti i copia ed incolla del codice sono stati molteplici, i primi sono avvenuti dall'editor, poi ripetendosi il problema ho salvato il messaggio su Kate e facevo i miei messaggi facendo paste da li.

Grazie Gian Luigi.

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2020, 12:35:32 »
devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato
Prova ad inserire questa seconda linea del listato fra  <nowiki> e </nowiki>  per forzare il motore a ignorare del tutto quello che c’è fra i 2 tag.

Ciao Vuott,

ho provato, ma anche aggiungendo <nowiki> e </nowiki> il comportamento del forum è uguale!

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2020, 15:36:36 »

In effetti i copia ed incolla del codice sono stati molteplici, i primi sono avvenuti dall'editor, poi ripetendosi il problema ho salvato il messaggio su Kate e facevo i miei messaggi facendo paste da li.


Scusa ma non ho capito.
Significa che, anche se copi il codice dalla IDE e lo incolli su un file di testo e quindi copi nuovamente dal file di testo e incolli nell'editor del forum fra i tag code, ottieni lo stesso un errore da Wordfence?

Hai provato a copiare il codice da paste.c e incollarlo nell'editor, cosa succede?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2020, 15:39:02 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2020, 18:57:29 »

In effetti i copia ed incolla del codice sono stati molteplici, i primi sono avvenuti dall'editor, poi ripetendosi il problema ho salvato il messaggio su Kate e facevo i miei messaggi facendo paste da li.


Scusa ma non ho capito.
Significa che, anche se copi il codice dalla IDE e lo incolli su un file di testo e quindi copi nuovamente dal file di testo e incolli nell'editor del forum fra i tag code, ottieni lo stesso un errore da Wordfence?

Hai provato a copiare il codice da paste.c e incollarlo nell'editor, cosa succede?

Esatto, i copia ed incolla sono stati di due tipi differenti, il primo direttamente dall'ide ed il secondo da Kate dove avevo incollato tutto il messaggio compresa la parte di codice per non doverlo riscrivere ogni volta.

Ciò che non avevo capito io era quel paste.c perché il comando inglese di incolla è proprio paste; oltre tutto il paste.c non lo avevo mai usato e non lo conosco, mi puoi dare spiegazioni?

Grazie

Bye by AFo
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2020, 19:16:06 »

Ciò che non avevo capito io era quel paste.c perché il comando inglese di incolla è proprio paste; oltre tutto il paste.c non lo avevo mai usato e non lo conosco, mi puoi dare spiegazioni?


Con paste.c intendevo paste.c-net.org dove hai incollato il codice a da cui hai ottenuto questo indirizzo:
https://paste.c-net.org/AdamsKappa
Ti chiedevo di provare a copiare il codice da li e inserirlo in un nuovo post per vedere se facendo così funzionava.
Ammetto di essere stato un po troppo stringato :)
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore caricando un topic
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2020, 11:42:49 »
Ciao Gianluigi,

Ho provato, salvando il listato (integrale di tutta la sub) e la prova ha dato esito positivo, lo strano è che io ho postato sovente testi contenenti brani di listati vari e non avevo mai avuto problemi.

Cosa può essere cambiato? Farò qualche altra prova su quanto avevo inserito

Bye by AFo
« Ultima modifica: 22 Marzo 2020, 12:26:39 da Franco_da_vc »
Bye by Afo