Molto bella e ben fatta grazie Gianluigi, anche se molto lontana dal mio modo (mooooolto scadente ) di programmare...io sono ancora fermo al TextArea1.text=TextArea1.text & Chr$(13) & "Aermacchi 350 "& " "& prezzo
e via di seguito con il problema di posizionare via via il prezzo sempre sulla stessa colonna. Alla fine comunque la TextArea mi serve per poi selezionare e copiare il testo visualizzato per poi trattarlo su LibreO Writer
Prego, piano piano si può anche migliorare il nostro codice.
Se capisco bene passi a Libre Write per poter stampare, se lo fai solo per quello e magari aggiungere qualcosa di scritto, te lo sconsiglio.
Domani posto un piccolo esempio e poi mi dici se ti piace e se può avvicinarsi ai tuoi interessi.
Per essere più precisi il programmino in questione e visto il mio lavoro che ha a che fare con le finestre ma non quelle targate Microsoft ma quelle in legno e pvc, mi serve per calcolarne la trasmittanza termica per poi appunto trasferire i risultati in un documento che andrà poi consegnato al cliente...di seguito l'output visualizzato sulla textarea, comunque grazie per qualsiasi info.
26/01/2021 Cliente____________
-
01 Finestra mm. 1000 x 1000 1 anta/e
-
Spessore infisso mm. 75
Altezza nodo inferiore mm. 118
Altezza nodo Laterale e superiore mm. 118
Altezza nodo centrale mm. 0
Altezza nodo traverso mm. 0
Tipo legno Abete
PRESTAZIONI:
Vetrocamera 3+3.1Be/14GasWe/4ExCh/14GasWe/3+3.1Be
Trasmittanza totale infisso Uw 1.18 W/m2K
Trasmittanza vetro Ug 0.6 W/m2K
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
01 PortaFinestra mm. 1000 x 2000 2 anta/e
-
Spessore infisso mm. 75
Altezza nodo inferiore mm. 166
Altezza nodo Laterale e superiore mm. 118
Altezza nodo centrale mm. 138
Altezza nodo traverso mm. 92
Tipo legno Abete
PRESTAZIONI:
Vetrocamera 3+3.1Be/14GasWe/4ExCh/14GasWe/3+3.1Be
Trasmittanza totale infisso Uw 1.32 W/m2K
Trasmittanza vetro Ug 0.6 W/m2K
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------