Autore Topic: [Risolto] Nuovo messaggio introdotto con DirChooser & FileChoose  (Letto 776 volte)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
 :ciao:
Nuova grana!
Adesso quando scelgo un file con un FileChooser, mi compare una Messaggio che mi chiede se voglio sovrascrivere il file.
??? L''ho solo scelto perchè mi appare quel messaggio? Non sto sovrascrivendo nulla!
commit https://gitlab.com/gambas/gambas/-/commit/cebbb299dac851b624f55eb6c4d830d2a9ee79d2
(La cosa strana è che questo comportamento non è uguale su diverse macchine e SO, nel senso che su una macchina Ubuntu 20.04 si comporta come prima, non compare il messaggio).
Qualche suggerimento?
 :ciao:
PS: ogni giorno ne salta fuori una nuova!

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2021, 09:01:20 da kicco »
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo messaggio introdotto con DirChooser & FileChoose
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2021, 20:14:53 »
Allego piccolo test d'esempio.
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo messaggio introdotto con DirChooser & FileChoose
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2021, 09:00:52 »
 :ciao:
Scoperto! Va settato ReadOnly = TRUE  il FileChooser, come per altro indicato da Minisini nel commit cebbb299
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Nuovo messaggio introdotto con DirChooser & FileChoose
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2021, 10:56:11 »
:ciao:
Scoperto! Va settato ReadOnly = TRUE  il FileChooser, come per altro indicato da Minisini nel commit cebbb299
 :ciao:

Ti rammento che sulla software farm c'è seHelpBuilder, ti ricordo anche che mi hai aiutato con il debug, il codice è pieno di ingenuità ma per certe cose tipo l'uso di FileChooser può venir bene.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo messaggio introdotto con DirChooser & FileChoose
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2021, 12:27:46 »
:ciao:
Scoperto! Va settato ReadOnly = TRUE  il FileChooser, come per altro indicato da Minisini nel commit cebbb299
 :ciao:

Ti rammento che sulla software farm c'è seHelpBuilder, ti ricordo anche che mi hai aiutato con il debug, il codice è pieno di ingenuità ma per certe cose tipo l'uso di FileChooser può venir bene.

 :ciao:
Grazie del consiglio Gianluigi, ma mi sono trovato nella condizione suddetta dopo la modifica di Minisini.
Siccome  uso FileChooser in almeno due programmi che uso quasi tutti i giorni, ho trovato la novità tra capo e collo ...  :rolleyes:
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)