Grazie Vuott, ieri non ho avuto tempo di aggiornare qui. Le nuove modifiche sono:
-Ho aggiunto più comportamenti alla tastiera (up, down, pgUp, pgDown), che non erano stati considerati in precedenza.
-Ho adattato la modalità .Readonly, che penso funzioni bene ora.
-Ho impostato la modalità suggerita da GianLuigi per cercare solo l'inizio delle voci. È più "umano".
-Ho cambiato il nome in ComboSeek, che è più breve e significa la stessa cosa.
A parte le modifiche, l'ho provato nelle diverse versioni di Ubuntu e Debian e con le diverse librerie GTK e QT... e la parte interna funziona bene in tutte (l'elenco appare al suo posto, quello che viene digitato è visualizzato nella casella di testo e la ricerca è riuscita) ma il display non lo è. In alcuni il pulsante con la freccia non viene disegnato e sembra una casella di testo e in altri non viene disegnato nulla e sembra che tu stia scrivendo direttamente in un pannello.
Questo mi porta ad ammirare ancora di più Benoît, che riesce a far funzionare bene Gambas in tutti gli ambienti.
Vorrei poter presentare questo controllo come valido per tutti gli utenti Gambas3... ma temo che rimarrà una cosa "casalinga" se qualcuno con più conoscenze di me non affronta il problema.
Hai anche la nuova versione al Gambas Farm.
Saluti