Autore Topic: Problemi sul forum degli ultimi giorni  (Letto 3412 volte)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Problemi sul forum degli ultimi giorni
« il: 24 Settembre 2022, 10:16:41 »
Salve ragazzi, scrivo questo post per informarvi di cosa sia accaduto in questi giorni al nostro forum. Essenzialmente tutto è nato dal fatto che, non so per quale motivo, il mio host ha pensato di spostare la cartella dove risiedevano i file di tutti i miei siti. Cambiando percorso, è crashato tutto: questo perché sui miei siti ho diversi plugin per proteggere le installazioni di Wordpress che gestiscono i blog e questi, vedendo percorsi diversi, hanno mandato in palla ogni cosa. Dopo la prima segnalazione, l'assistenza tecnica ha ripristinato le cose sistemando i vari file di permessi per il server Apache. Il forum è stato un po' più complicato perché, all'epoca, nelle vecchie installazioni di SMF inserii i percorsi assoluti mentre nelle versioni più recenti questa cosa l'hanno tolta proprio per facilitare l'installazione in qualunque cartella del server. Sistemato anche questo e fatto ripristinare i percorsi al gestore dei temi del forum sono riuscito finalmente a riportare online tutto quanto. Spero che non ci siano strascichi a questi problemi, ossia cose che apparentemente funzionano ma che poi in seguito daranno problemi. In caso vi accorgiate che qualcosa non funziona correttamente, segnalate qui.
Grazie a tutti per la comprensione e buon fine settimana.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Problemi sul forum degli ultimi giorni
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2022, 14:20:05 »
Ciao Leo, volevo segnalarti che i link dei post danno come risultato "404 Allegato non trovato"
Sempre grazie di tutto!
« Ultima modifica: 26 Settembre 2022, 14:21:01 da kicco »
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Problemi sul forum degli ultimi giorni
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2022, 15:33:39 »
Ciao Leo, volevo segnalarti che i link dei post danno come risultato "404 Allegato non trovato"
Sempre grazie di tutto!

Confermo quanto qui segnalato da kicco e da me per e-mail su segnalazione di vuott

Grazie di tutto sempre, ma si prega l'amministratore di sbrigarsi  ;D

P.S. Volevo precisare che non sono tutti i link, ma quelli dei file da scaricare che non funzionano, grazie
« Ultima modifica: 26 Settembre 2022, 15:38:59 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Problemi sul forum degli ultimi giorni
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2022, 17:16:54 »
Ciao Leo, volevo segnalarti che i link dei post danno come risultato "404 Allegato non trovato"
Sempre grazie di tutto!

P.S. Volevo precisare che non sono tutti i link, ma quelli dei file da scaricare che non funzionano, grazie

Grazie Leo, sembra che ora funzioni proprio tutto  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro