Autore Topic: Saluti da un vecchio utente :D  (Letto 439 volte)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Saluti da un vecchio utente :D
« il: 13 Aprile 2023, 17:32:05 »
Ciao ragazzi. E' da molto che non mi faccio vivo ed oggi mi e' tornato in mente gambas e la sua piacevole comunita' italiana.

Per i fatti della vita, ho cambiato lavoro ed ora mi trovo (piu' o meno) costretto a lavorare in ambiente windows/java .... e gambas e' riamsto un po' nel cassetto :-(

Tempo libero 0, ma prometto che il giorno che gambas verra' portato su windows o (piu' o meno con la stessa probabilita') riusciro' ad andare in pensione e programmare per diletto, mi rifaro' vivo con un po' di progetti pazzi :D

saluti
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.152
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2023, 23:26:18 »
Ciao ragazzi. E' da molto che non mi faccio vivo ed oggi mi e' tornato in mente gambas e la sua piacevole comunita' italiana.
...
:ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2023, 14:16:09 »
 :ciao: :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2023, 19:10:49 »
Aggiungo un saluto anche io, che pero' anche se non scrivo spesso spesso leggo, anche se ci sono molti meno post di prima. Vero che su ogni forum su qualsiasi linguaggio ci sono molti meno messaggi, non capiro' mai perche'. Addirittura, su uno dedicato al linguaggio che uso prevalentemente, ovvero Python, i post adesso sono pochissimi, e molti scrivono su di un canale Telegram, come se scrivere su di una chat fosse un modo normale di condividere del codice (hint: se fai una domanda e ti rispondono dopo 50 altri messaggi, nemmeno te ne accorgi, tutto tempo perso)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2023, 22:12:14 »
anche se ci sono molti meno post di prima. Vero che su ogni forum su qualsiasi linguaggio ci sono molti meno messaggi, non capiro' mai perche'.
I motivi ovviamente possono essere diversi. Il ridursi di interventi, di messaggi può ad esempio essere causato dalla disaffezione dei programmatori per quel determinato linguaggio.
Aggiungo che - a mio avviso - con il tempo l'accumularsi di domande e risposte nel forum, nonché la creazione nel forum di una robusta wiki, possono soddisfare la sete di informazioni dei programmatori, non rendendosi così necessario, come prima, l'inserimento di post.
Avendo riguardo al nostro forum credo che intervengano entrambi i fattori sopra citati.
Inoltre, se notate bene, molto attivi restano la Miling List ufficiale di Gambas e il forum Gambas ONE (...perché debba considerarsi il numero 1 non è dato sapere). Anche il forum spagnolo è in discesa.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2023, 23:01:00 »
Il ridursi di interventi, di messaggi può ad esempio essere causato dalla disaffezione dei programmatori per quel determinato linguaggio.
Beh, Python e' un linguaggio usatissimo e in quel forum passavano decine e decine di messaggi (la somma dei messaggi delle varie aree nell'indice mi pare passi i 50-60000), ora adesso vedo che solo un'area ha messaggi in aprile: un po' pochino... mi sembra proprio che stiano sparendo i neoprogrammatori, almeno in Italia, perche' imparare in una chat la vedo complicata. Parecchie delle cose che leggo vengono da indiani.

Aggiungo che - a mio avviso - con il tempo l'accumularsi di domande e risposte nel forum, nonché la creazione nel forum di una robusta wiki, possono soddisfare la sete di informazioni dei programmatori, non rendendosi così necessario, come prima, l'inserimento di post.
Questo un po' si'

molto attivi restano la Miling List ufficiale di Gambas e il forum Gambas ONE
Vero. Comunque ripassando di qua noto con soddisfazione che, se qualcuno non scrive piu', qualcuno ha imparato discretamente  :)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2023, 10:53:39 »
Citazione
qualcuno ha imparato discretamente 
Discretamente nel senso di "abbastanza" o nel senso di "in maniera garbata", "silenziosamente"?
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2023, 14:19:41 »
..."silenziosamente" cosa significherebbe in realtà ?  ???
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2023, 22:07:48 »
..."silenziosamente" cosa significherebbe in realtà ?  ???
Intendo in maniera silente, cioè senza una partecipazione attiva, stando dietro le quinte.
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2023, 08:39:59 »
La speranza di questo forum in fondo è quella di essere utile a tutti, anche a coloro che non sono iscritti.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2023, 21:20:40 »
Citazione
qualcuno ha imparato discretamente 
Discretamente nel senso di "abbastanza" o nel senso di "in maniera garbata", "silenziosamente"?

Entrambi i sensi :-)

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re:Saluti da un vecchio utente :D
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2023, 11:44:58 »
E' tanto anch'io che non entro quà (e anche che non programmo)
Mi è saltato all'occhio questo post e approfitto per salutare tutti gli amici che sono quà. Tutti uomini di buona volontà  :-*
Ciao a presto  :2birre: :2birre: