Ciao sotema,
questa volta le mie scuse nei tuoi confronti sono d'obbligo.
E' chiaro a tutti qui e non solo a me che tu, insieme ad altri, hai conoscenze superiori che ami condividere per far crescere i gamberetti come me e di questo non posso esserti che grato.
Io purtroppo, ma questo è il mio carattere, tendo sempre allo scherzoso anche quando parlo di cose serie e per me Linux (Ubuntu) e Gambas lo sono pur essendo dei passatempi.
Altro mio difetto è scrivere il doppio di quanto occorrerebbe, decisamente non ho il dono della sintesi e quindi chi mi legge tende a stufarsi perché vorrebbe andare al sodo senza tanti fronzoli.
La gente lavora ha i propri problemi e giustamente chiede poche righe di domanda per concedere il minimo indispensabile di risposta (sempre che trovi la domanda interessante per lui).
Giusto così sono perfettamente d'accordo, a mia scusante ti chiedo di considerare il fatto che io fino all'anno scorso ho “lavorato” in Windows che il fatto di caricare con l'ausilio di facilissime procedure Wizard i programmi evitando tutti gli orpelli che ti vogliono rifilare oppure l'aver installato qualche sistema operativo ai vicini e/o fatto qualche piccola utility, risolto piccoli problemi, installato qualche hardware mi ha valso la fama di guru nel quartiere dove abito, ma come puoi constatare io non so un tubo di sistemi operativi e pochissimo di basic.
Quindi non è neanche un anno che uso Ubuntu, circa 10 mesi di Gambas, quanto detto era il mio massimo di capacità in Windows e ti meravigli che io vada in tilt alla mia prima installazione da file tar?
Ma non ti ricordi più i tuoi primi passi in Linux davanti al terminale alieno le mani sudate e la lingua secca, i comandi che hai appena dato non fanno quello che ti aspetti, la bash che ti dice cose incomprensibili, o meglio comprensibili anche a te se tu in quel momento non fossi in pieno panico.
Allora inizi a togliere reconf, altri messaggi da bash allora cambi il comando tar, togli la C da configure poi, dopo aver continuato per un po avanti e indietro su quella strada, ti viene l'idea folgorante: Che il comando sia corretto e io abbia mica sbagliato solo a scrivere? Questa volta sto più attento, divido i comandi così sono più corti... Beh se a te non è successo allora sei un alieno come
milio . Quindi in questo forum come minimo ci sono 2 alieni oltre a un highlander interessante.
Comunque hai ragione ho riletto quello che ho postato e non si capisce che ora il componente gb.xml.rpc è installato ma solo usando l'installazione da file tar (tutto il resto, quello già detto no).
Mentre scaricando da SVN manca anche quel componente li con 198 warning di soprannumero (si lo so che non significano niente).
Rispondendo invece a come ho disinstallato le librerie llvm ho usato vari metodi però l'ultimo è questo:
sudo apt-get purge llvm-3.3-dev e
sudo apt-get purge llvm-3.3 idem per la 3.4 e 3.5 avevo provato purge llvm* ma non fungeva.
Alla fine ho dato anche un sudo apt-get autoremove.
Attualmente ho installata la sola 3.4.
Come detto l'aiuto dei guru è sempre apprezzato però se non mi rispondi tranquillo che non mi offendo, capisco benissimo che le persone hanno i loro impegni noi che abbiamo più tempo (mogli permettendo) si cazzeggia un po...
PS: Scusa anche per il ritardo nel risponderti ma oggi grande giro (solo controlli) per ospedali.